IN CASA, A CASA, LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Redskins Vs Lions sabato 23 aprile con kickoff alle 18:30 in quella che è la storica sede degli scaligeri, il Centro Sportivo Europa di Via Bisenzio, 10 a Verona. Dopo la pausa pasquale il team senior torna in campo, per giocare la penultima partita del campionato di 2DIV Fidaf di questo difficile 2022.

Primi in classifica dopo la vittoria con i temibili Skorpions Varese (che a calendario hanno una partita da recuperare), i Lions Bergamo arrivano a Verona con tutte le intenzioni di mantenere la testa della classifica di girone. I Redskins invece, decisi a prendere le redini del match, attendono il rientro definitivo di alcuni giocatori infortunati assolutamente strategici per riequilibrare le forze in campo.

La partita di andata ha visto i Lions vincere contro gli scaligeri grazie ad una sintonia di squadra più stabile nonostante il match fosse apparso sin dai primi minuti intenso ed equilibrato. Sintonia di squadra che in questo match scaligero viene richiesta alla Tribù, per poter prendersi finalmente anche a tabellone, i dovuti meriti sportivi.

Recap match di andata Lions vs Redskins

IN CAMPO ANCHE I REDSKINS AZZURRI

Il weekend di Pasqua in Tribù è stato doppiamente festeggiato: Giacomo Macchi, Lorenzo Romio e Federico Vignola sono stati chiamati per la terza selezione della Nazionale Under19, in vista degli europei 2022. Dopo una giornata di allenamenti e osservazione, i tre giovani atleti scaligeri hanno concluso il loro percorso di selezione giocando un’amichevole contro le Aquile Ferrara.

Recap del terzo raduno a Ferrara

Macchi, Vignola, Romio

Ora non resta che sperare e attendere la chiamata, onorando il campo e le proprie radici. Nonostante le fatiche del ritiro guidato da Coach Longhi, i ragazzi scenderanno in campo sotto le direttive di Coach Fabbrica e Coach Cundari per affrontare i bergamaschi guidati dal QB nazionale senior, Rossi.

OSPITE D’ECCEZIONE AL MATCH

In occasione della ripresa del campionato per i Redskins Verona arriva il tanto atteso incontro con Coach Dale Heffron. Coach Heffron risiede in Ucraina, guida i Vinnystia Wolves e sta valutando opportunità per una nuova esperienza sportiva

I primi contatti tra il coach americano di Grand Rapids e la società scaligera, iniziano nel mese di novembre 2022: si chiacchiera sul web e subito nasce una reciproca curiosità. L’appuntamento per un incontro vis a vis viene organizzato nelle successive settimane, ma il covid incombe e si rende necessario e “più sicuro”, rimandare l’incontro. L’Europa però va in pezzi, le tensioni tra Russia e Ucraina portano all’orrore del conflitto bellico che ancor oggi non smette di mietere vittime innocenti. Coach Dale apre un canale di comunicazione ma decide, coraggiosamente, di restare a Vinnystia per dare una mano.

Notizia ripresa dalla ABC

Facebook: American Football International

Quel canale di comunicazione da parte dei Redskins è sempre attivo, per ogni necessità. Solo in questi ultimi giorni, arriva l’opportunità per il Coach di uscire qualche giorno dall’Ucraina e i Redskins non si tirano indietro. Coach Dale, quindi, verrà a conoscere la Tribù, allontanandosi seppur per poco tempo, da Vinnystia e dalla grave situazione che incombe.

Il potere dello sport è incommensurabile. Grazie al football americano, grazie ai Redskins Verona, Coach Heffron è in viaggio direzione Italia.

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Klaus Drittenpreis