PROSSIMO MATCH IN CASA

Bye week per i Redskins Verona che si riposano dopo due importanti trasferte a Varese e Bergamo. L’ultimo match contro i Lions, a discapito del risultato (21-07), ha dato forti segnali di assestamento e molto su cui riflettere

Partiamo dalle certezze: i Lions Bergamo hanno giocato con una sintonia di squadra più stabile rispetto ai rosso blu. Hanno giocato bene, realizzando tre splendide giocate finite in touchdown ad opera di Aldrighetti e del QB (Blue Team) Davide Rossi. La difesa orobica, presente e ben organizzata, è stata molto efficace.

Le statistiche di gioco però non mentono e raccontano una partita dei Redskins Verona combattuta e giocata dal primo all’ultimo istante di gioco. Stesso numero di primi down guadagnati, stesso numero di yards guadagnate sui passaggi, 92 yards in 15 corse per Gaspari, autore del touchdown ed MVP Redskins. In difesa il lavoro è stato svolto con la consueta determinazione. Non ha spaventato la riverenza di un attacco guidato da Rossi (2 sack) e non sono mancati gli accorgimenti in divenire durante tutti i quarti gioco. Si è pagato il dazio di una presenza assidua in campo, questo sì, ma si sono viste ottime giocate. Gli atleti più giovani hanno regalato molte soddisfazioni.

STATISTICHE

IN CASA CONTRO I FROGS LEGNANO

Il campionato riprenderà dopo la bye week finalmente in casa, contro i Frogs Legnano. Ultima compagine del girone ancora da conoscere e che arriva a Verona con una sola partita giocata (rinviato per covid il match contro gli Skorpions). Per i Redskins, dunque, la prima occasione dell’anno per giocare con il fondamentale sostegno che arriva dalle tribune.

BYE WEEK CON SORPRESA

Per i Redskins sarà un weekend di riposo dal gioco, ma di festa e condivisione di valori sportivi con la città di Verona. Perché il legame con il territorio è forte, indissolubile e non smette di regalare emozioni.

La settimana è iniziata con una comunicazione ufficiale da parte del Comune di Verona: all’Head Coach Michele Fabbrica verrà consegnato il prestigioso Premio Cangrande Allenatore Sportivo “per i brillanti risultati conseguiti”. La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 17:00, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, alla presenza delle autorità cittadine. Sono 26 gli anni di carriera sportiva nel football americano scaligero, di cui 18 vissuti anche in veste di allenatore.

Partito nel 2004 con il flag football team, per anni è stato punto di riferimento per il comparto giovanile, fino a diventare Head Coach e Offensive Coordinator del team senior.

GO BLUE VOLLEY!

Metabolizzata la convocazione per Coach Fabbrica, ecco un invito dal mondo del volley scaligero al quale è impossibile rinunciare.

Domenica 20 marzo i Redskins Verona saranno infatti presenti all’AGSM FORUM per sostenere il Verona Volley nell’ultima giornata di regular season. Non un match qualunque: contro Vero Volley Monza, si giocherà per conquistare la salvezza e garantire la permanenza in Superlega. Verona Volley ha bisogno di sentire tutto il calore della città e i Redskins Verona saranno lì per dare tutto il loro appoggio.

Redskins Verona. We have a soul

ph: Moreno Fabbrica