REDSKINS TERZI IN GIRONE

Ultima di Coppa Italia Fidaf per i Redskins Verona che, sabato 2 dicembre, arriveranno a Ferrara per l’ultima partita di Regular Season.
Ad ospitare gli scaligeri i Duchi, presso il Mike Wyatt Field – Via Cimarosa 2 – Ferrara (FE) con kick off posto alle ore 14:00. La partita si prospetta essere davvero interessante: il match di andata ha mostrato due compagini equilibrate, una vittoria emiliana di misura e due comparti difensivi in piena forma.

MATCH DI ANDATA

In questa ultima giornata di regular season dunque, i Duchi faranno di tutto per bissare la vittoria di andata e rimanere ben saldi alla seconda posizione del girone B.
I Redskins, d’altro canto, scenderanno in campo con una sana voglia di rivincita, galvanizzati dalla bella vittoria conquistata Contro i Blitz Ciriè

MATCH VINTO IN PIEMONTE

La trasferta piemontese dello scorso week end, ha infatti regalato agli scaligeri la migliore performance della stagione. Con un punteggio di 0-28, i ragazzi di Coach Bernardi
sono riusciti a muovere palla con convinzione e a difendere in modo eccellente.
Nel primo quarto di gioco due splendidi TD: il primo ad opera di Antochi (purtroppo non trasformato) e il secondo su intercetto di Cano Ruiz, con trasformazione ad opera di Pasquotto.
Nel secondo quarto è invece un passaggio lungo di Corso su Pasquotto a chiudere il TD, con una bella trasformazione da 1 ad opera di Passarin.
Infine, nell’ultimo quarto di gioco, Corso passa la palla a Montanari che chiude il match con gli ultimi 6 punti a tabellone.

ULTIMA PAROLA AL COACH

Sulla strada del ritorno verso casa, Coach Bernardi ha risposto a qualche domanda, anche in vista dell’ultimo appuntamento con Ferrara:
« Sono molto contento, contro i Blitz c’è stata un’ottima prestazione corale, anche in considerazione del cambio quarterback (Matteo Corso è infatti subentrato a Joel Cano Ruiz). L’offense ha mosso palla e dimostrato giocate di valore portandoci a raggiungere l’obiettivo prefissato per questa Coppa Italia. Questa esperienza autunnale ci è servita infatti per comprendere lo stato di salute della squadra, testare cambi di ruolo e far fare esperienza ai rookie. Per quanto riguarda la difesa, il risultato di oggi parla da solo. I ragazzi lavorano bene e sono affiatati, oggi non hanno concesso nulla. Siamo davvero soddisfatti.
[..]La prossima partita ci impegna molto, soprattutto perché essendo l’ultima di questa stagione, vorremmo impegnare tutti i giocatori a disposizione.
Voglio che prendano più confidenza possibile col gioco: nel campionato senior di Seconda Divisione Fidaf del 2024, molti di questi ragazzi scenderanno in campo come titolari e si troveranno di fronte giocatori esperti
e anagraficamente più grandi. Ogni azione di gioco in Coppa Italia, li aiuterà a gestire al meglio la pressione della senior»

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Moreno Fabbrica