VANO, PURTROPPO, IL TANTIVO DI RIMONTA

La Coppa Italia Redskins ci regala una partita spettacolare visto l’impegno sportivo dimostrato in campo ma è vano, purtroppo, il tentativo di rimonta da parte degli scaligeri.
Finisce infatti 7-10 a favore dei Duchi Ferrara, ospiti nella week03, dei rosso blu. Una vittoria di misura che dimostra, anche a tabellone, quanto la granitica difesa ha saputo ben controllare i giochi avversari,
impedendo una ben più pesante sconfitta. L’iniziale incertezza dell’attacco scaligero si scioglierà nel corso del match e pur non trovando la chiave di volta per cambiare le sorti della partita, sarà un
segnale forte per non mollare in termini di determinazione, coraggio e gestione dell’emotività.
Complessivamente, la partita è stata molto equilibrata, una sfida avvincente che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso nonostante la pioggia a complicare il tutto.
Onore ai Duchi Ferrara, che incassano la terza vittoria consecutiva portandosi alla guida del girone B del campionato Fidaf. Una certa soddisfazione nonostante il risultato anche in casa Redskins,
per aver visto la squadra battersi e non abbattersi fino all’ultimo.

RECAP

Il lancio della moneta è a favore dei Duchi Ferrara, il gioco comincia e da subito si intuisce che sarà un testa a testa fino al fischio finale. Alla fine del primo quarto e per gran parte del secondo, il punteggio resta fermo sullo 0-0
È però a sette minuti dalla fine del primo tempo che i Duchi approfittano prima di un errore scaligero e poi di un fumble recuperato sulle 15 yards avversarie, per andare a TD.
Con una corsa del running-back estense Bonci e il conseguente calcio andato a buon fine, ecco i punti a tabellone: 0-7.
A pochi minuti dal fischio del Ref, di nuovo Ferrara: un field goal da 34 yards, pone il vantaggio per 10-0. Tutti negli spogliatoi per la pausa e riordinare le idee.

La pausa fa bene ai Redskins Verona che entrano in campo con una rinnovata energia e con la voglia di riscatto. Per l’intero terzo quarto di gioco ci provano, dando segni di ripresa in attacco seppur sempre fermati dagli estensi, intenzionati a portare a casa il risultato. Il punteggio infatti, resta immutato fino all’inizio dell’ultimo quarto di gioco.
Un intercetto di Jordi Cano Ruiz sulla linea delle 8 yards, permette ai Redskins di segnare un touchdown, portando il punteggio a 7-10 dopo il calcio di trasformazione.

Il resto del tempo continuerà a regalare grandi giocate da parte di entrambe le compagini chiamate al confronto: la dedizione mostrata da tutti i giocatori in campo, il cuore e l’impegno alla ricerca del risultato, hanno regalato uno spettacolo sportivo di alta qualità.

COPPA ITALIA REDSKIN PIÙ U15 E U18: TUTTI IN CAMPO

Il prossimo weekend richiederà uno sforzo corale per l’intera società

Al via il ritorno di girone per la Coppa Italia Redskins: sabato 11 novembre, con kick off alle 16:30, presso il C.S. Europa di Via Bisenzio a Verona, arriveranno i Giaguari Torino.
WEEK04 COPPA ITALIA REDSKINS 

Per quanto riguarda la collaborazione con i Lions Bergamo nei campionati Fidaf U15 e U18, previsto il ritorno contro i Panthers Parma.

Presso il C. S. Comunale di Via Bartolomeo Colleoni, 3 a San Paolo D’argon (BG), scenderanno in campo gli U15 Redskins/Lions con kick off alle ore 13:30.
WEEK04 U15 REDSKINS LIONS

Successivamente, gli U18 Lions/Redskins, con kick off alle ore 15:30
WEEK04 LIONS REDSKINS

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Massimo De Marco