La collaborazione tra Redskins Verona e Lions Bergamo esordisce a Parma subendo due sconfitte, sia in Under 15 che in Under 18: a noi Lions il compito di fornire un resoconto dei ragazzi in maglia nero-oro coadiuvati dallo staff tecnico di Coach Sergio Coretti.

La partita, com’è facile immaginare dal risultato di 31-0, è stata a senso unico con le giovani Pantere molto agguerrite e, certamente, con più esperienza.
Dal punto di vista orobico-scaligero, però, si sono potuti notare degli sprazzi di quella grande squadra che, siamo sicuri, potremmo vedere calcare i campi in futuro.
Prima di tutto, è d’obbligo segnalare la grande carica difensiva dello special team: nessuna delle segnature parmensi, tranne la prima, è stata trasformata né tantomeno convertita. Kicker e offense parmensi sono stati arrestati da una carica incontenibile nero-oro che, tra l’altro, ha impedito la realizzazione di un field goal dopo un’azione degna del professionismo americano durante la quale i Panthers sono stati costretti ad arretrare di almeno una ventina di yard in un pugno di azioni che li avevano visti a un passo dal touchdown. Difesa, dunque, a tratti davvero brillante con un Tommaso Nigro degno di nota: accanto a questo, un fumble recuperato da Zingarelli nel secondo quarto accompagnato da una bellissima serie di azioni difensive di Galmozzi e Vavassori che hanno potuto dare allo staff tecnico materiale per poter migliorare in vista della prossima partita.

A questo proposito, ecco dove si potrà nuovamente vedere l’Under 18 in azione: i prossimi avversari saranno i Duchi Ferrara che incroceranno i caschi con i Lions a Verona, presso il «Centro Sportivo Europa» di via Bisenzio, Domenica 22 Ottobre alle ore 15.30.
L’avventura è appena iniziata!

 

Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella

Ph: Moreno Fabbrica