WEEK 04 IN TRASFERTA

Redskins VS Saints è il match che vede gli scaligeri impegnati nella loro seconda trasferta (week 04 Fidaf Seconda Divisione). Domenica 19 marzo allo Stadio Plebiscito, con kickoff alle ore 14:30, i ragazzi di Dale Heffron e Franco Bernardi affronteranno la compagine patavina.

Sulla carta un match tutto da giocare: entrambe le squadre infatti si presentano in sideline con una vittoria e una sconfitta. Entrambe vittoriose sui Daemons Cernusco, entrambe sconfitte contro i vice campioni Lions Bergamo: Redskins e Saints scendono in campo in uno scontro diretto, per un possibile secondo posto nel Girone B.

L’ultimo match giocato tra Verona e Padova è quello del 15 maggio 2021, informazione non di poco conto se si riflette sui gironi del 2022. I Redskins hanno affrontato Skorpions, Frogs e Lions, i Saints hanno giocato contro Daemons, Pirates e Sentinels.

Stagione 2022

Una stagione 2022, dunque, che ha permesso agli scaligeri e ai patavini di fare nuove esperienze di gioco. Un cambio generazionale tra le fila dei propri atleti poi, li riporta in campo a distanza di un anno come se si incontrassero per la primissima volta. Una certezza però resta: le difese sono in ottima forma e al Plebiscito di Padova, lo spettacolo sportivo è garantito

SI RIPRENDE DOPO LA BY WEEK

Per i Redskins Verona è il momento di tornare in campo dopo la by week  dell’11/12 marzo.

I rosso blu cominciano bene il campionato, portando a casa la prima vittoria nel difficile campo dei Daemons Cernusco. Difese in cattedra, 7 punti rosso blu nel primo quarto e per i restanti tre quarti di gioco, un confronto serrato che

lascia poco spazio per giocate d’effetto e TD. Esordio positivo per Dale Heffron e Franco Bernardi ma subito testa alla partita da giocare contro i vice campioni Lions.

 

La week 02, prima partita giocata in casa, vede i Redskins partire col piede giusto. L’avversario torna a casa con la vittoria in tasca, è vero, ma lo fa non di prima di aver preso le misure su una squadra completamente

rinnovata rispetto alla passata stagione. Il primo tempo finisce infatti con Redskins in vantaggio per 7 a 0, dando prova di un team certamente giovane e bisognoso di esperienza sul campo ma con la giusta dose di convinzione.

La voglia di mettersi alla prova è tanta, i giocatori di esperienza sostengono e incoraggiano le giovani leve nel mettersi in gioco anche di fronte ad una compagine come i Lions, che per esperienza e solidità, intimidisce non poco.

Grazie anche ad un Coaching Staff di tutto rispetto, gli scaligeri salutano al fischio finale consapevoli che continuando a lavorare in sinergia, la squadra potrà crescere nelle giusta direzione.

 

Contro Padova, domenica, i Redskins Verona scenderanno in campo consci di dover tenere ben alta la concentrazione, avendo però, tutte le carte in regola e la voglia di guadagnarsi quel secondo posto nella classifica del girone B.

Alla Tribù non resta che credere fermamente nelle proprie potenzialità.

 

Redskins Verona. We have a soul

ph: Massimo De Marco