CHRISTMAS EDITION

Make Sport Not War versione natalizia per i Redskins Verona. Il progetto a sostegno degli orfani della squadra ucraina di football americano Vinnytsia Wolves e ai concittadini tutti, non si ferma.

L’inverno è arrivato e la situazione in Ucraina è davvero molto, molto difficile. Il canale di comunicazione aperto da Coach Dale resta attivo e le notizie da parte “dei suoi”, non sono certo confortanti.  Ecco, quindi, un altro piccolo sostegno dopo il camp organizzato insieme agli amici Dudelange Steelers.

PRESEASON REDSKINS VERONA

Il Presidente Moreno Fabbrica ci racconta: «Ogni volta che giungono notizie di qualche ragazzo che giocava in Ucraina rimasto ucciso, non riesco a non andare con il pensiero ai miei di ragazzi, all’orrore che proverei nel vederli partire per una guerra e forse non tornare più. Ed è sinceramente una cosa che mi dispera e che ci dispera. L’intera Tribù Redskins sente infatti una forte connessione con i Vinnytsia Wolves e i loro concittadini. Attraverso le parole e l’esperienza di Coach Heffron è impossibile non domandarsi cosa si possa fare per dare anche solo piccoli attimi di conforto»

DALE HEFFRON DIREZIONE UCRAINA

Per i Redskins Verona è quasi ora della consueta pausa natalizia. Come annunciato alla squadra qualche giorno fa, Coach Dale userà questi giorni di festa per raggiungere i suoi amici ucraini impegnati negli aiuti umanitari. Porterà loro generi di prima necessità, per tentare di fronteggiare il freddo e la mancanza di elettricità.

E la Tribù cosa farà per aiutare Coach Dale e i suoi ragazzi? «Abbiamo seguito l’arrivo del denaro raccolto in occasione del primo Make Sport Not War e abbiamo avuto un ottimo riscontro anche dall’invio di vestiario che in quell’occasione è stato donato dal nostro sostenitore e amico Gambini Sport. Dopo una lunga e attenta riflessione, ascoltate le difficoltà dei collaboratori del Coach, abbiamo deciso di muoverci in due diverse direzioni.

UN GENERATORE DI ELETTRICITÀ

La prima e più impegnativa è quella di far arrivare a destinazione dei generatori di corrente diesel. Lo facciamo anche con l’aiuto di Aleph Group, che sostiene e condivide con i Redskins non solo i valori, ma anche la visione del lavoro di squadra. Come Redskins invece, destineremo il contributo straordinario ricevuto da poco dall’Ufficio Sport della Quarta Circoscrizione, che ringraziamo sentitamente, al quale si stanno aggiungendo anche donazioni da parte di giocatori, coach e staff.

VESTITI PESANTI PER AFFRONTARE L’INVERNO

La seconda direzione intrapresa dalla Tribù coinvolge attivamente i ragazzi e le loro famiglie. Il Presidente prosegue: «[…] Con la volontà del passaparola tra amici e parenti ognuno di noi, per quello che potrà, porterà vestiti e giacche invernali per supportare e senza indugi sopravvivere, all’inverno ucraino. Ogni capo che a noi magari risulta fuori moda, fuori taglia o che semplicemente staziona da troppo tempo nell’armadio, per quella gente diventa vitale. Le taglie non sono importanti, il canale di aiuti si rivolge a bambini e adulti perciò nulla verrà scartato”

 

“Se non lascerai inaridire il tuo cuore,

Se farai delle piccole gentilezze ai tuoi simili,

Essi ti risponderanno con affetto.

Ti doneranno pensieri amichevoli.

Più uomini aiuterai, più saranno i buoni pensieri che ti verranno rivolti.

Il fatto che ci siano degli uomini ben disposti nei tuoi confronti,

Vale più d’ogni ricchezza” 

                                                                                Pensiero di Vecchio Coyote

 

Redskins Verona. We have a soul.