MATCH VINTO CONTRO I WARRIORS BO

Concluso il Campionato Fidaf U18 per Redskins Verona e Giants Bolzano: partita vinta contro i Warriors e terzi in classifica di girone. Una vittoria importante perché ha dimostrato come il team ha saputo trovare affiatamento, convinzione e la giusta via per una crescita agonistica. Nello specifico della partita, entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento al di sotto del numero di giocatori a roster. Una situazione certamente non facile da gestire e per questo, a entrambe le Società, va il nostro plauso.

I giovani Redskins hanno però saputo essere più incisivi, mettendo a segno due TD ad opera di Ferdinando Passarin e Lorenzo Romio che hanno segnato e chiuso la partita. In campo, insieme a loro, diverse buone individualità: Roberto Antochi, Ionut Zemcic, Federico Vignola, i fratelli Cano Ruiz. Ora per i giovani atleti della Tribù si prospetta una nuova sfida: entrare nella rosa dei giocatori senior per solcare il campo in 2DIV Fidaf. Un passaggio non scontato, ma sudato e guadagno con l’impegno mostrato durante la giovanile. Per quelli “non in età”, continua invece il percorso di apprendimento in vista delle nuove reclute.

u18: ECCO CHI PASSA AI PLAY OFF 

CENA DI NATALE E CONSEGNA MVP

Concluso il campionato, i festeggiamenti sono arrivati venerdì 18 dicembre. In occasione dei festeggiamenti societari per la pausa del Natale, il Coaching Staff ha consegnato gli MVP per i Redskins U18:

LORENZO ROMIO – MVP TEAM

SIDNEY MALAN – MVP ROOKIE ATTACCO

GIACOMO MACCHI – MVP ROOKIE DIFESA

FEDERICO VIGNOLA – MVP ATTACCO

ROBERTO ANTOCHI – MVP DIFESA

Parole di soddisfazione da parte del Presidente Moreno Fabbrica, che ha ringraziato gli atleti, il team tecnico e sanitario, gli atleti e le famiglie, per aver vissuto un campionato in piena sinergia nonostante tutte le difficoltà che accompagnano questi ultimi anni di pandemia. Complimenti ai tanti rookie in campo, che hanno saputo fare squadra e affrontare per la prima volta in campo squadre blasonate e di esperienza con coraggio e voglia di imparare. Un ringraziamento speciale al Coaching Staff, che ha saputo trasmettere passione e formazione, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà emotiva.

A conclusione, l’incoraggiamento ad iniziare il 2022 con la determinazione necessaria ad affrontare questo secondo anno sportivo in 2DIV Fidaf. La strada è lunga e l’esperienza da fare è tanta, ma nulla è impossibile per la Tribù Redskins.

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Paolo Brutti