CI SI SCONTRA CON BERGAMO E BOLOGNA

La regular season del campionato Fidaf U18 si appresta alle battute finali. Dopo le prime quattro partite, con due vinte e due perse, la classifica di girone vede gli scaligeri in una più che dignitosa terza posizione. I match stabiliti dalla fase a orologio vedranno i rosso blu affrontare di nuovo Bergamo e Bologna. Si parte con la trasferta di sabato 4 dicembre alle ore 17:00 contro i Lions Bergamo e si conclude al Campo di Via Bisenzio in notturna (ore 20:00), sabato 11 dicembre, ospitando i Warriors Bologna.

In queste ultime due partite prima dei play off, anche tante opportunità per i ragazzi di dimostrare di essere in grado di affiancare i compagni della senior in 2Div. Perché la giovanile è soprattutto questo, un mezzo per sviluppare il proprio potenziale in vista del salto in prima squadra.

CHIUDERE LA REGULAR SEASON CREDENDOCI

Abbiamo chiesto a Coach Cundari cosa ne pensa del campionato svolto finora e come vede i ragazzi in attesa di rientrare in campo: «Abbiamo visto i ragazzi maturare partita dopo partita e di questo siamo davvero felici. La loro è una fase impegnativa di sviluppo caratteriale e fisico, si fa presto a dare spazio all’ego o al contrario, credere di non essere all’altezza. Invece, sia nelle sconfitte che nelle vittorie, abbiamo assistito ad una crescita personale e collettiva importante e non solo per lo sport che pratichiamo. Personalmente, sono molto fiero dell’atteggiamento con cui ci si appresta alla chiusura di regular season: i ragazzi sono carichi e vogliono giocarsi il tutto per tutto. C’è infatti una piccola possibilità di puntare ai playoff e il pensiero di avere in girone squadre blasonate e di esperienza, potrebbe essere destabilizzante a questo punto del campionato. In queste settimane di allenamento però, i ragazzi ci hanno mostrato la voglia di crederci fino all’ultimo e come Coaching Staff, faremo il possibile per sostenerli nel realizzare questo difficile obiettivo.»

CAMPIONATO FIDAF U18

AVVIATO IL CAMPIONATO FEMMINILE

Sul fronte Squaw ecco le ultime novità. Anche quest’anno le  ragazze sono in prestito: il recruiting ha dato buoni segnali di curiosità nei confronti del tackle femminile, coinvolgendo però, un target troppo giovane e numericamente inadeguato alla formazione di una compagine scaligera. Le nuove reclute si stanno allenando e formando, in attesa di raggiungere chi l’età e chi le competenze, per un sano confronto sportivo. La società, dunque, continua nel suo percorso di recruiting femminile, ma ecco avviarsi prestiti verso Sirene Milano e Underdogs Bologna anche per questo campionato 2021. Quattro le squadre iscritte e formula del girone unico, dove tutte le squadre disputeranno quattro partite totali.

CAMPIONATO FEMMINILE CIFAF

Le prime due giornate di campionato sono state giocate e per le nostre Squaw è stata pura emozione. Nella prima di regular season, infatti, le Sirene hanno incontrato le Underdogs, portando a casa la prima vittoria. Squaw vs Squaw, amicizia e competizione sportiva, in un match che ha regalato tanto spettacolo. Spettacolo di alta qualità anche in questo ultimo sabato di novembre, dove sia Ilaria Adami per le Sirene, che Beatrice Pigozzi e Gloria Bonometti per le Underdogs, hanno dato il loro fondamentale contributo alla vittoria delle proprie compagini. Prossimo appuntamento per seguire le nostre ragazze, il week end dell’11 e 12 dicembre: UNDERDOGS vs PIRATES SAVONA e SIRENE MILANO vs ARCIERE ASTI.

Ilaria Adami (ph: Irene Leite)
Beatrice Pigozzi (ph: Elena Vogrig)
Gloria Bonometti (ph: Elena Vogrig)                                              

Redskins Verona. We have a soul.

Ph: Paolo Brutti