UN MATCH DA RICORDARE

Partita vinta 6 a 36 per i Redskins U18 che si presentano al cospetto dei Vipers Modena con determinazione, voglia di giocare e… con un inusuale stile raffinato. Il Coaching Staff scaligero non crede infatti ai propri occhi quando, al ritrovo per la trasferta, i ragazzi si presentano elegantissimi, con tanto di camicia e giacca. Si parte quindi per Modena belli e pronti a divertirsi.

Il risultato finale, va segnalato, confonde: si gioca intensamente contro i modenesi. La partita viene vinta dalla Tribù grazie ai doppi ruoli ricoperti e giocati fino all’ultimo fischio, agli errori corretti in allenamento, alla concentrazione e al sostegno costante dentro e fuori dal campo.

A fine match poi, una seconda vittoria per ambedue le società sportive: i ragazzi si complimentano, si confrontano sul match, si salutano. Quanta emozione nel vedere crescere questi ragazzi.

OTTIME PRESTAZIONI IN CAMPO

La difesa Redskins gioca un’ottima partita: il touchdown modenese si realizza grazie ad una fumble recuperata e riportata in endzone. Per il restante tempo di gioco, la linea di difesa mette pressione sul backfield avversario, che non troverà più spazio di manovra. Per Giacomo “Jack” Macchi, Roberto “Tiba” Antiochi, Zenicic Ionut e Bamununge “John” Perera una prestazione da ricordare. Ottime prestazioni anche per i linebacker: Scarmagnani artefice di due intercetti e Lorenzo “Lollo” Romio protagonista di un pick six da manuale.

Per quanto riguarda l’Offense, i Redskins giocano delle belle corse portate da Lorenzo Romio e Jordi Cano Ruiz . I ricevitori giocano in piena sintonia con il quarterback Joel Cano Ruiz, che grazie alla linea di attacco può concentrarsi e lanciare al meglio. Menzione dovuta per il lungo lancio su Ferdinando “Ferdi” Passarin, che riceve una spirale perfetta in touchdown.

Anche il reparto Special Team gioca in sintonia, mettendo punti a tabellone. Scarmagnani, schierato in posizione di Kicker, lavora bene e colloca la squadra nelle migliori posizioni di campo.

VINTA LA TRASFERTA, SI RIPARTE PER BERGAMO

È già tempo di archiviare la prima trasferta, ad aspettare la Tribù domenica 7 novembre, c’è una squadra che non vede l’ora di cominciare il campionato. I Lions Bergamo, uniti in questo campionato Fidaf Under 18 con i Rhinos Milano, debuttano in campionato proprio contro i Redskins Verona. La partita si giocherà alle 15:30, presso il Lions Field Via Monte Gleno a Bergamo.

Non sarà una passeggiata. Il team milanese ha esperienza, atleti talentuosi e voglia di giocare. I Redskins giungeranno a Bergamo per la terza partita consecutiva e con doppi ruoli sulle spalle, ma arriveranno concentrati, pronti a dare il meglio di sé e con la voglia di divertirsi.

Ci si augura che il meteo aiuti perché domenica, al Lions Field, ci aspetta tanto spettacolo e grandi emozioni.

 

Redskins Verona. We have a soul

 

(Foto: Berezanskaya Inna)

(giornate fidaf: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=164)