AI REDSKINS IL GIRONE B

Il campionato Fidaf che vedrà protagonisti i Redskins in questo avvio di attività giovanile, è l’UNDER 18.

Il girone assegnato è il B e il team rosso blu si troverà di fronte Vipers Modena, Lions Milano, Warriors Bologna e HP Team (collaborazione tra Hogs Reggio Emilia e Panthers Parma).

La Tribù sta conducendo un buon programma di allenamento, le nuove leve stanno interiorizzando le dinamiche di gioco e la voglia di giocare per la prima volta, tiene alto lo spirito del gruppo. A sostenerli nel loro “battesimo del campo” la nostra già consolidata Under, insieme ad alcuni ragazzi dei Giants Bolzano.  Per quanto riguarda il progetto di sviluppo giovanile, infatti, è ben nota la volontà della Società Scaligera: sostenere e garantire una crescita sportiva ma non di meno, creare soprattutto esperienze e occasioni di crescita personale

IL CALENDARIO 

La prima giornata porterà sul nostro campo di Via Bisenzio l’HP Team (Hogs Reggio Emilia e Panthers Parma) sabato 23 Ottobre, con inizio alle ore 20:00.

Seguiranno poi due partite in trasferta: sabato 30 Ottobre a Modena per incontrare i Vipers e domenica 7 Novembre, in quel di Bergamo, contro il team dei Lions, che per l’occasione ospiteranno anche ragazzi dei Rhinos Milano. Ultima delle partite già programmate, domenica 14 Novembre nuovamente in casa per sfidare i Warriors Bologna. La cosiddetta fase a orologio determinerà poi i match finali prima dei play off.

SFUMATO IL CAMPIONATO “COPPA ITALIA”

Sul fronte Coppa Italia, le notizie non sono delle migliori. Iscritti regolarmente a questo nuovo campionato, la Società si è vista costretta a rinunciare all’ultimo minuto. Una concatenazione di eventi e di impegni futuri improrogabili, da parte di alcuni componenti del Coaching Staff e del Team, ha fatto sì non vi fosse la serenità di far giocare i ragazzi in totale sicurezza. Si è tentato fino all’ultimo di onorare il campo da gioco, si sono cercate “nuove alleanze sportive” per mantenere attiva l’iscrizione, ma i tempi erano davvero troppo stretti e la sicurezza in campo è stato l’ago che ha fatto pendere la bilancia.

Ecco, quindi, la Società mettersi in moto per predisporre i prestiti degli atleti che vorranno mettersi comunque alla prova in Coppa Italia. Per tutti gli altri invece, continua la sessione di allenamento per l’inserimento in prima squadra.

In attesa del fischio d’inizio, dunque, un augurio a tutta la giovane Tribù Scaligera dal Presidente Moreno Fabbrica: “Sono orgoglioso dell’impegno visto in queste settimane di preparazione e attendo con emozione di vedere in campo i nuovi arrivati. Abbiamo atleti talentuosi e questo Campionato Under 18 ci aiuterà a capire su quali punti di forza/debolezza intervenire per esprimere in futuro tutto il loro potenziale. Per quanto riguarda la Coppa Italia, non nascondo il rammarico del ritiro, ma purtroppo nulla abbiamo potuto: alcuni impegni extra sportivi imprescindibili, hanno vinto sull’intero asset organizzativo. Sono però al lavoro con i prestiti e sono sicuro che i nostri atleti si faranno valere. Non mi resta che dire: GO REDSKINS!”.

Redskins Verona. We have a Soul.

 

( Info su Fidaf: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=164)