12-14 IL RISULTATO IN TRASFERTA A GORIZIA

Prima vittoria dei Redskins Verona che in trasferta contro i Sentinels Isonzo, si aggiudicano una vittoria negli ultimi minuti di gioco: 12-14 al fischio finale. Una partita molto fisica e a tratti nervosa, due squadre in equilibrio che hanno saputo regalare un mix di gioco aereo, corse e ottime azioni di difesa. Il risultato è arrivato di misura, per la compagine che ha saputo sbagliare meno nel comparto special team.

L’attacco di Coach Fabbrica è sulla buona strada, due touchdown arrivati con sistemi gioco diversi: lancio con ricezione di Danca e una corsa di Battistella. La difesa di Coach Cundari è sempre una certezza, nonostante l’enorme sforzo richiesto in termini di energia e con la stanchezza che comincia a farsi sentire. Lo special team si riallinea e nell’ultimo match ritrova fiducia e ottime giocate.

I Sentinels Isonzo non fanno certo brutta figura, scendendo in campo con una formazione compatta, d’esperienza e ben decisa a portarsi a casa il risultato. Ottimo gioco aereo, con menzione alle innumerevoli ricezioni di Brandolin. La squadra gioca in 2dv da molti anni e si vede. Si sente.

IL RECAP DELLA PARTITA

Primo quarto: vantaggio Redskins con un pass di 18 yds di Corradi per Danca. Calcio di trasformazione valido e risultato 0-7. La reazione di Isonzo non si fa certo attendere, segnando con un lancio di Arduini per Agostinis per il guadagno di 6 punti. Isonzo però manca il pareggio: trasformazione mancata e punteggio di 6-7.

Il secondo quarto è un vero e proprio testa a testa, il risultato resta invariato ma fino al fischio del primo tempo, le difese bloccano ogni tentativo di guadagno yds. Alla ripresa, nel terzo quarto sono i padroni di casa a condurre il gioco e con corsa di Odiase si portano in vantaggio. Trasformazione che non avviene portando il tabellone a 12-7.

È l’ultimo quarto di gioco che cambia le carte in tavola. Il gioco si fa più pesante, la pressione si fa sentire, ma a sfondare la redzone sono i Redskins con Battistella che porta a TD con una corsa da 3yds. Trasformazione ok e il punteggio definitivo di 14-12, viene decretato. Ultimo brivido per i Sentinels che tentano il tutto e per tutto con ottimi drive di avvicinamento, arrivando però a dover calciare dalla distanza un fieldgoal che potrebbe ribaltare il risultato. Cosa che non avviene per un errore sullo snap, riportando la formazione d’attacco scaligera in campo nell’ultima manciata di secondi di gioco.  Fischio finale e la tribù esce stanca ma felice di questa prima vittoria.

TEAM TV REDSKINS CONSENTE LA DIRETTA

Coi Sentinels Isonzo è stato il primo incontro ufficiale in un campionato Fidaf e sarebbe stato un peccato non poterlo trasmettere in streaming. Appresa la difficoltà dei Sentinels nel garantire il servizio e la richiesta di aiuto, ecco attivarsi il Team Tv Redskins in piena e completa collaborazione. Tantissime cose sono ancora da migliorare, ma la volontà c’è tutta e l’entusiasmo anche. Un doveroso grazie quindi a Burato, Cremasco, Marinelli e Zantedeschi per i Redskins in cooperazione con Baldini e Sel dei Sentinels per il lavoro svolto.

SABATO 15 I SAINTS OSPITI DEI REDSKINS

I festeggiamenti per la Tribù durano il tempo del ritorno in autobus:  è già ora di pensare ai Saints Padova, altra squadra veterana della 2DV. La partita si giocherà sabato 15 alle ore 20.00 con diretta streaming dal canale TWITCH: Verona_Football_Team. Impossibile fare previsioni: per i Redskins è la terza partita consecutiva e il girone D vede un equilibrio di gioco che porta ogni compagine a dare il 100% ad ogni partita. La stanchezza c’è per tutti, a vincere sarà la squadra che gestirà meglio le proprie energie.

Redskins Verona. We have a soul

 

(seconda divisone fidaf: https://www.fidaf.org/notizie/read-art.asp?id=2111 )

Foto: Klaus Drittenpreis