CALENDARIO PRONTO PER I REDSKINS VERONA

Il Campionato di Seconda Divisione Fidaf è alle porte e finalmente si può ufficializzare l’inizio di questa nuova avventura per i Redskins Verona. Le squadre iscritte al campionato sono 20, suddivise in quattro gironi. Il Girone D vede i pellerossa protagonisti insieme Braves Bologna, Gorillas Varese, Mastini Verona e Saints Padova. Da un primo ufficiale calendario, questo nuovo campionato si sarebbe dovuto svolgere con tre gironi su base del ranking 2019, ognuno composto da sette squadre. A fronte dell’improvvisa rinuncia dei  West Coast Riders però, Fidaf  ha dovuto rimescolare le carte ad appena un mese dall’inizio del campionato.

Nessun apparente danno per i Redskins Verona, pronti a riaffacciarsi in Seconda Divisione dopo quattro anni giocati in CIF9 e dalla cui categoria escono di diritto, da campioni in carica.

LE DATE UFFICIALI DEI MATCH

Il Campionato 2020 vedrà i nostri pellerossa giocare nella giornata di sabato il primo e l’ultimo match di Regular Season. Tutte le altre partite, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, verranno giocate di domenica.

MASTINI VERONA Vs  REDSKINS VERONA

sabato 29 febbraio 

REDSKINS VERONA Vs SAINTS PADOVA

domenica 8 marzo 

GORILLAS VARESE Vs REDSKINS VERONA

domenica 22 marzo 

REDSKINS VERONA Vs BRAVES BOLOGNA

domenica 29 marzo 

REDSKINS VERONA Vs MASTINI VERONA

domenica 19 aprile 

SAINTS PADOVA Vs REDSKINS VERONA

domenica 26 aprile 

REDSKINS VERONA Vs GORILLAS VARESE

domenica 10  maggio 

BRAVES BOLOGNA Vs  REDSKINS VERONA

sabato 16 maggio

REDSKINS CARICHI PER L’ESORDIO IN SECONDA DIVISIONE

La compagine rossoblu è pronta a scrivere il 39mo anno di football americano scaligero tenendo fede agli obiettivi preposti: formazione, creazione del team, vincere il campionato. La Seconda Divisione però è tutta un’altra storia e con grande serenità si tiene viva l’anima, si crescono i giovani nella tribù, ci si approccia a nuove tecniche per quanto riguarda la formazione. Non si vince un campionato improvvisando. Ecco quindi confermate le solide fondamenta della società in questi mesi di preparazione: il Presidente, il Coaching Staff, la rosa dei giocatori. Da qui lo svolgersi naturale della vita in tribù: l’accoglienza dei nuovi arrivati, la crescita degli Under. L’accumulo di nuove esperienze per i  neo-coach che crescono, all’unisono, con le giovanili. Come i sacri rituali intorno al fuoco al centro del villaggio, i Redskins portano con sé le proprie radici in questa nuova avventura a 11.

Al contempo però si cresce, si punta al cambiamento, si studia e ci si prepara a fare esperienza. Tutto questo coscienti delle proprie capacità, consapevoli che non si ha niente da perdere, tutto da guadagnare e un’intera stagione per divertirsi giocando del buon football. Ecco quindi una preparazione atletica dinamica, con il crossfit, al bisogno  una consulenza nutrizionale specifica alla pratica del football americano e il team building. Un Camp internazionale per apprendere le dinamiche del gioco a undici e per adattare il proprio potenziale alle nuove regole di gioco.

 

 

 

Questi mesi di preparazione al rientro in Seconda Divisione sono stati intensi, colmi di novità e nuove contaminazioni restituendo alla tribù carica ed energia positiva. In queste ultime settimane ci si concentra sui test match, si tirano le fila del lavoro svolto fino ad ora, ci si guarda negli occhi e si prende coscienza.

Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo. Noi siamo pronti.

Redskins Verona. We have a soul.