SCONFITTI CONTRO JULIA I PELLEROSSA SONO  PRONTI AL RISCATTO

U19: i Redskins incontrano i Lions questa domenica al Campo di Viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto. L’umore non è dei migliori, la sconfitta contro Julia brucia nella pelle e aumenta la voglia di rivalsa in un match però, tutt’altro che facile. I Lions arrivano a Verona dopo essere stati sconfitti dai Giants e sono determinati a vincere tanto quanto i nostri pellerossa, che però dalla loro, subiscono anche la pressione dello spettro play off.

Sarà fondamentale quindi giocare con i nervi ben saldi, credere nelle proprie capacità e vivere il “qui e ora”. Credere, soprattutto, nelle proprie capacità. In un girone davvero tosto, con squadre affiatate e di esperienza, i nostri giovani pellerossa non hanno mai subito e anzi, hanno dato del filo da torcere ad ogni avversario incontrato. Dettagli non da poco se ci ferma a pensare che è un team neonato con molti atleti in campo per la prima volta. Dettagli  questi, che devono essere il focus per mettere da parte le insicurezze e le ipotesi, lasciando spazio solo alla voglia di giocare bene in team. Così sarà incontrando i Lions. Il tabellone lo si guarderà soltanto alla fine, le energie saranno concentrate in ogni singola azione di gioco.

I leoni saranno leoni ma questi giovani indiani, forti delle proprie radici, metteranno in campo l’orgoglio e venderanno cara la pelle.

SCONFITTA DI MISURA CONTRO TEAM JULIA

La partita giocata a Castelfranco è stata persa 34 a 42. Onore al merito al Team Julia, che certamente ha guadagnato la vittoria sul campo in una partita giocata e combattuta per tutta la durata del match. Proprio verso la fine,  i Redskins hanno commesso degli errori che non hanno permesso di recuperare il TD di scarto con gli avversari. Una partita fatta di emozione e grande volontà da entrambe le parti, che non hanno mai lasciato posto allo sconforto e hanno lottato fino alla fine per i propri colori. Grazie alla presenza di Luigi Mazzuccato, la partita è stata trasmessa in diretta. Per quanti volessero rivivere le emozioni del match, i due tempi sono disponibili qui:

https://www.facebook.com/gigislanders/videos/1266537593552987/

 

https://www.facebook.com/gigislanders/videos/2426466037625045/

Come di consueto, anche per questo match abbiamo chiesto un riscontro al Coaching Staff. Ecco cosa ci riporta Giacomo Aiello, coach dell’attacco Redskins U19.

«È stata una partita a due facce: da una parte si sono viste belle giocate e dei miglioramenti, dall’altra errori e cali di concentrazione che hanno compromesso il risultato. Anche in questa occasione c’è stata una crescita da parte dei ragazzi, ma il risultato parla chiaro, qualcosa è andato storto ed è necessario correggere il tiro. Siamo già al lavoro per il prossimo impegno contro i Lions Bergamo, che ad oggi, nel nostro “bizzarro” girone, si ritrovano in vetta con un record di 2-1. I Lions sono una squadra molto organizzata, contro la quale noi Redskins siamo chiamati a fare la partita perfetta. Infatti, se vogliamo ambire ai Play Off non possiamo più perdere una partita di Regular Season.»

GO UNDER!

Per quanti vorranno sostenere la tribù, avvisiamo che la partita si giocherà alle ore 13.00 per godere della miglior visibilità possibile. Come sempre, i nostri sostenitori potranno godere del servizio bar per un boccone o una bevanda durante la visione del match.

Vi spettiamo numerosi quindi, uniamo le nostre anime pellerossa a supporto dei nostri ragazzi.

Redskins Verona. We have a soul