VITTORIOSI SUI SAINTS SI AFFRONTA ORA IL TEAM JULIA FVG

I Redskins U19 in campo domenica 27 ottobre per affrontare il Team Julia FVG. Per la prima volta la formazione mista del Friuli Venezia Giulia (Leoni – Sentinels – Muli) si confronterà sul campo con i nostri pellerossa. Ad ospitare il match il campo dei Cavaliers a Castelfranco Veneto, alle ore 15.00. L’attiva collaborazione con i cavalieri passa anche dall’aspetto logistico, riservando al match il loro miglior terreno di gioco.

Non sarà certamente una partita facile. Il team Julia nelle scorse partite ha mostrato un gioco aereo ben organizzato ed una difesa capace di prendere le misure sull’attacco avversario che si trova di volta in volta ad affrontare. Dati oggettivi di cui si è certamente preso nota in questa settimana di lavoro per i nostri giovani pellerossa. Una settimana vissuta con l’entusiasmo di una splendida vittoria su Padova, ma con la giusta concentrazione che una partita come quella di domenica prossima richiede. Il morale è alto, la voglia di mettersi in gioco e fare bene è tanta.

UNA MERITATA VITTORIA CONTRO PADOVA

La partita con i Saints ha decisamente rinvigorito gli animi. Il battesimo contro i Giants aveva mostrato un buon potenziale, la vittoria su Padova ha concretizzato parte delle aspettative create.

Partiti con uno svantaggio di 7 a 0, nel secondo quarto di gioco i Redskins chiudono all’Half time con un recupero di 6 punti su 7. La sosta porta buoni frutti: il coaching staff si compatta, aggiusta qualche strategia e motiva i ragazzi quel tanto che basta per farli entrare in sintonia. I movimenti dell’offence diventano più incisivi, il lavoro della difesa rimane impeccabile, si sfondano le linee di difesa dei Saints e le corse finiscono puntuali in touch down. La partita finisce con un punteggio di 7 a 34 per i giovani pellerossa che uniscono le forze e le intese di gioco con i Cavaliers.

Coach Marinelli a fine partita ci concede un commento:

«La partita con Bolzano ci ha dato molti spunti di miglioramento e da lì siamo partiti. La  stagione è appena iniziata e i ragazzi apprendono velocemente e ottimizzano le prestazioni allenamento dopo allenamento. Questa sera l’abbiamo visto: la linea di attacco ha reagito egregiamente e ha dominato tutta la partita. Siamo partiti molto lentamente studiando le loro mosse difensive e al rientro dall’Half time, con i giusti accorgimenti, abbiamo attuato un gioco a terra incisivo. Un doveroso plauso anche alla nostra difesa che riesce sempre a concedere poco e darci palloni in ottime posizioni di campo. La collaborazione con Castelfranco si sta rivelando un’esperienza formativa e positiva sotto molti punti di vista: più ci conosciamo e più troviamo l’intesa per fare team. Domenica ci aspetta una partita difficile ma cercheremo sempre di affrontare il tutto con la giusta concentrazione e con la voglia di far divertire e fare crescere i nostri giovani guerrieri»

I Redskins U19 in campo per affrontare il Team Julia FVG hanno tutte le carte in regola per disputare un match davvero interessante: un team unito, un coaching staff ben allineato e un unico obiettivo. Giocare al meglio delle proprie possibilità.

Redskins Verona. We have a soul.