UN CENTRO D’AVANGUARDIA, UNA CASA DELLO SPORT A 360°

Payanini Center: la nuova casa dei Redskins Verona campioni d’Italia 2019. Un altro importante tassello per il football americano scaligero.

Venerdì 19 luglio nella conferenza stampa che ha anticipato i festeggiamenti del XX Nine Bowl presso l’Hacca Caffè Bistrot del Payanini Center, è stato ufficializzato l’accordo tra i Pellerossa e il Verona Rugby. I Redskins Verona sposteranno le attività della prima squadra in Via San Marco, potendo usufruire dell’eccellenza della struttura per continuare il cammino sportivo intrapreso in questi  ultimi due anni. Nel nuovo centro in particolare, la prima squadra si allenerà e giocherà le partite del prossimo campionato.

L’accordo nasce tra il Presidente Moreno Fabbrica e Raffaella Vitadello, Presidente del Verona Rugby in piena armonia di intenti. Promuovere lo sport e i valori ad esso connessi, dare l’opportunità agli atleti di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Certamente il Payanini Center è la sede ideale per raggiungere questi scopi.

ALCUNE INFORMAZIONI SUL PAYANINI CENTER

Il centro sportivo nasce dal desiderio di dare una nuova casa al movimento rugbystico veronese, ma non solo. Vuole essere nella pratica un luogo in cui sport e socialità possano incontrarsi.

Realizzato su una area di circa 80.000 mq, il Payanini Center, è a tutti gli effetti un centro polifunzionale che vivrà 7 giorni su 7. Quattro campi in erba, campo sintetico esterno e indoor, ambulatori, palestra, ristorante-club house, terrazza panoramica, percorsi esterni per l’attività all’aria aperta. Questi sono alcuni degli elementi che fanno della nuova struttura di Via San Marco un centro all’avanguardia sotto ogni aspetto.

Impianto fotovoltaico da 88.5 kW

Nr. 3 campi in erba omologati per le partite

Nr. 2 campi per l’allenamento

Nr. 1 campo indoor sintetico

Tribuna con 2.500 posti a sedere di cui 850 coperti

Nr. 3 box stampa e nr. 3 Sky box in posizione privilegiata

Nr. 10 spogliatoi

Palestra

Nr. 3 studi per fisioterapia/osteopatia/massoterapia

Uffici e sale conferenza

Sale conferenza (da 150 e 50 posti a sedere)

Club House

Ristorante- HACCA CAFFE’ & BISTROT

Alloggi per circa 40 posti letto- VERONA RUGBY ACADEMY

Percorsi esterni per la corsa e la ginnastica all’aria aperta

LA STORICA SEDE IN VIA GERMANIA RESTA E DIVENTA LA CASA DEGLI UNDER

Grati dell’opportunità concessa dal Payanini Center alla prima squadra, i Redskins Verona però non dimenticano le proprie origini e soprattutto, non perdono l’occasione di creare uno spazio dedicato alla crescita dei propri ragazzi. La storica sede di Via Germania infatti resterà ben più che attiva. Gli spazi sportivi, un tempo condivisi tra le compagini, diventeranno conseguentemente esclusiva delle attività volte alla crescita del reparto Under. In realtà, lo sono già. Gli Under già tesserati  infatti, hanno lavorato tutto il mese di luglio, nonostante l’inizio ufficiale con recruiting, nuove iscrizioni e inizio sessioni di allenamento sia posto per martedì 3 settembre 2019.

La sede Redskins di Santa Lucia inoltre, vedrà lo svolgersi delle consuete attività di Flag Football e resterà a disposizione delle molteplici attività collaterali della squadra:

  • Sostegno al settore Football Americano Femminile
  • Team Building
  • Sessioni congiunte di allenamento Prima Squadra/Under
  • Eventi legati al territorio e alla solidarietà

 

Redskins Verona. We have a soul.

 

Foto e info Payanini Center: Ufficio Stampa Verona Rugby