BATTUTI I RAMS. REDSKINS IN FINALE DI NORTH CONFERENCE

Battuti i Rams 42-26: 29ers arriviamo per combatterci ogni cm disponibile al raggiungimento della finalissima: il Super Bowl! Vedere i pellerossa tra le quattro squadre più forti del campionato Cif9 è bello, ma non ci basta. Vogliamo la finale del 5 luglio, vogliamo giocarcela fino in fondo e per questo, sabato arriveremo più concentrati che mai. Tutti e 50. Non uno di meno.

IL RECAP DELLA PARTITA

La vittoria contro i RAMS parte dal passaggio del QB Federico Corradi e la ricezione di Massimiliano Capon che con una corsa di 51 yards porta ai nostri il primo TD della giornata. Simone Rosace non manca l’obiettivo. 7 – 0. Poco dopo è la volta dell’intercetto di Federico Bogdanich che rapinata la palla sul lancio del QB avversario, volge l’intercetto a TD, ancora una volta trasformato da Rosace. 14 – 0 e chiusura del primo quarto.

Nel secondo quarto si conduce il gioco prima con Samuele Gaspari, quindi con Luigi Livia, in entrambi i casi portandoci a casa anche il supplemento trasformazione ad opera Rosace. 28 – 0. C’è ancora tempo per un’altra marcatura ancora ad opera di Livia, questa volta con trasformazione di Marco Giusti per arrivare l’half time sul punteggio di 35 – 0. Obiettivo raggiunto: mercy rules alla mezz’ora di gioco effettivo.

La ripresa vede il terzo quarto animato dalla reazione avversaria che con una buona corsa, senza trasformazione, sposta il punteggio sul 35 – 6. Si avvia l’ultimo quarto di gioco che ci vede segnare nuovamente con una corsa di Livia trasformata da Giusti per il 42 -6. Da qui in poi le cose si fanno un pochino più serie. I RAMS non rinunciano a lottare e mostrano un carattere degno del livello di play off raggiunto. Ci provano, ma arrivano a 26 ed il fischio di fine partita sancisce la loro sconfitta.

INDOSSARE IL COPRICAPO E DECIDERE DEL NOSTRO DESTINO

Sabato 22 alle ore 20:30 ci incontreremo sul campo di gioco con i 29ERS per la FINALE DI  NORTH CONFERENCE . Già sappiamo che ci aspetta una prova molto dura, ma siamo oltremodo consapevoli che insieme daremo il 100%, che insieme gestiremo le emozioni, la stanchezza, l’adrenalina. L’orgoglio ci guiderà. We have a soul: lo spirito di squadra ci terrà uniti e ci darà la forza di guadagnare ogni centimetro.

Non conosciamo la paura e come tutti gli indiani che si rispettino, abbiamo preparato la nostra battaglia.  Siamo pronti. Abbiamo seguito le piste, abbiamo riconosciuto dalle orme il nostro nemico, quando è transitato, dove e in quali condizioni lo si incontrerà.

Sabato è già qui e noi siamo pronti. Al rullo di tamburi, ai segnali di fumo, entreremo in campo per prenderci quello per cui abbiamo tanto lavorato. 29ERS siamo i Redskins Verona e vi daremo del filo da torcere

Redskins Verona. We have a soul.

Foto: G. Dalla Riva-Moreno Fabbrica