VINTE TUTTE LE PARTITE DELLA REGULAR SEASON!

Primo traguardo raggiunto per i Redskins Verona. Con una vittoria di 49 a 0 sugli Hurricanes, i pellerossa dominano il girone imbattuti. Sotto una pioggia incessante, i Redskins hanno chiuso la regular season e si apprestano ora alla fase più importante: i play off.

A chiudere in bellezza la giornata, anche il commovente ricordo di Coach Claudio  “Nonno”  Ascari, con la consegna della maglia Redskins alla sua famiglia. Avremmo voluto poter godere di almeno uno sprazzo di sole, ma il tempo non è stato clemente. Ringraziamo quindi i tanti sostenitori accorsi per l’ultima partita di campionato e le molte persone presenti per questo speciale momento di condivisione in memoria del Nonno.

RECAP DELLA PARTITA

Nel primo quarto va a segno Andrea Arzenton con kick di trasformazione ad opera di Simone Rosace. Quindi, nuovamente Arzenton in TD grazie ad un  prepotente avvicinamento di Marco Grinzato e kick di Rosace. Risultato 14 a 0. Autore della terza marcatura (trasformata) è Luca  Pressi che su ritorno di punt, ben protetto dallo Special Team, entra in end zone e porta a casa il 21 a 0. Nel secondo quarto di gioco è  protagonista Federico Bogdanich, con intercetto e lunga corsa verso il meritato TD. Kick da un punto e tabellone sul 28 a 0.

Prima dell’half time c’è però ancora il tempo per un’azione che mette in difficoltà l’attacco avversario. Complice la scivolosità della palla Marco Morbioli forza la linea, provoca una funble, recupera la palla e va a TD. La fine quarto si chiude con il punteggio di 34 a 0.

Il terzo quarto  passa senza grandi emozioni anche per il costante lavoro della nostra granitica difesa che spegne ogni generoso tentativo degli Hurricanes di rendersi pericolosi. Ad entusiasmare la parte finale della partita, sono due azioni personali di Alexander Plattner, per l’occasione nelle vesti di QB.  Sfruttando velocità, difesa della palla e buon lavoro di copertura della linea, mette  a segno due discese in TD. La prima trasformata con kick e l’altra da due punti con una corsa di Luigi  Livia.

Finale 49 a 0, primo traguardo raggiunto. Ora già lo sguardo in avanti.

PRIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO: COSA CI ATTENDE AI PLAY OFF

Con 6 partite di regular season su 6 vinte, I Redskins si posizionano primi del girone H e attendono la prima partita di play off. Chi affronteranno? Lo sapremo il week end del 1° giugno, durante la disputa della  WILD CARD che vedrà sul terreno di gioco I Crusaders Cagliari contro I Razorbacks Piemonte.

I Redskins Verona quindi, accoglieranno il loro avversario Il 9 giugno nei QUARTI DI FINALE, disputati anche quest’anno nel CAMPO SPORTIVO CONCORDIA di via Zorzi, nel quartiere di Borgo Milano a Verona.

 

 

Come sempre, I nostri pellerossa avranno tutto il sostegno necessario da parte di tutti noi!

Redskins Verona. We have a soul.