INTERSCAMBIO COMPARTO GIOVANILE 2018-19

Reds&Giants insieme per il campionato CIF9, grazie ad una collaborazione che vede i giovani UNDER veronesi e bolzanini, a rinforzo team di entrambe le squadre.

La collaborazione Reds&Giants  è nata dai buoni rapporti allacciati tra le due società nel 2018, in occasione del campionato UNDER 19, che ha visto i Giants autori di una stagione spettacolare. Anche grazie ai nostri giovani pellerossa infatti, il campionato dei bolzanini è arrivato a toccare la vetta della semifinale.

Questo interessante sodalizio tra le società è continuato anche nel 2019, con un mutuo scambio (questa volta i GIANTS U19  a supporto REDSKINS), per il campionato FIDAF di Terza Divisione.

Saranno 8 i Giants messi a disposizione del Coaching Staff Redskins per tutta la durata del campionato e già domenica 17 febbraio, saranno a disposizione del team pellerossa contro i Thunders Trento. I Redskins dovranno dimostrare compattezza e spirito combattivo per riconfermare i buoni risultati della stagione scorsa ma anche maturità sportiva e coesione, per  ben figurare in questo campionato 2019 alle porte.

ALLENAMENTI CONGIUNTI

Entusiasta l’HC Michele Fabbrica: «Alexander Platner , Fabio Porfido, Federico Sbop, Simone Rosace, Dennis  Prescianotto, Ibrahim Papa Diene, Moustapha Charles Ka e Taoufik Zine Sekali sono innesti molto importanti per la squadra. Sono giovani, ma hanno alle spalle la “Scuola Giants”,  di cui tutti ne conosciamo il valore sportivo. Sono sicuro che sapranno guadagnarsi un posto nel team e farsi valere sul campo. Gli allenamenti congiunti Reds&Giants hanno dato risposte molto buone sul modo in cui i ragazzi hanno metabolizzato il playbook nuovo.»

Dopo la pausa natalizia infatti, i Redskins hanno aggiunto una terza giornata di allenamento proprio per permettere ai ragazzi di Bolzano di conoscere il resto della tribù, confrontarsi su azioni di gioco e allinearsi sui timing.

Ora non resta che dare inizio ai giochi e divertirci. Ce la metteremo tutta!

Redskins Verona. We have a Soul