WEEK 01 IN CASA

IFL2 per i Redskins Verona: una stagione piena di novità e ai nastri di partenza.
Domenica 3 marzo, con kick off alle ore 14:00, gli scaligeri giocheranno contro i Bengals Brescia al C.S. Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto.
Per gli scaligeri il consueto GIRONE B, che vedrà protagonisti anche i Saints Padova e i campioni in carica Lions Bergamo. A chiudere la regular season dei Redskins Verona, due match interdivisionali contro Daemons Cernusco e Blue Storms Busto Arsizio.

Ma ecco una prima novità.
Il campionato di seconda divisione Fidaf si rifà il look, a cominciare dal rebranding, che ruota attorno al concetto di “Lega” e alla IFL. Una riforma per l’intero movimento nazionale, che punta ad un vero e proprio salto di qualità.

Comunicato Fidaf

Rosso blu, dunque, protagonisti nella week01 della IFL2, con una squadra certamente giovane e “non ancora uscita dai banchi di scuola”. Tra la fine dei campionati giovanili e l’inizio del campionato senior, infatti, la Tribù ha studiato con moduli teorici e pratici.

FOCUS STUDIO PER QB E UOMINI DI LINEA

Quest’anno la società scaligera ha deciso di mettere in pausa le collaborazioni internazionali. Il consolidato International Camp e i match organizzati in Europa degli ultimi anni, hanno lasciato spazio a veri e propri corsi formativi.

Protagonisti di un primo corso ad hoc, Coach e comparto offensivo. La nota Scuola di Volo- di Coach Ugo Arcangeli, è approdata a Verona.

È stata poi la volta degli uomini di linea: un’intera giornata seguiti dall’Head Coach dei Warriors Bologna (IFL 2024) Samuele Rigato

Per l’intera Tribù Redskins poi, la preparazione atletica ad opera di Coach Riccardo Lucchese coadiuvato da Coach Destiny Giuliani Osawe e un’amichevole organizzata con i Blue Storms Busto Arsizio.

IFL2: REDSKINS IN DIRETTA LIVE

Un’ulteriore novità per i Redskins Verona è la collaborazione con Avelia Hd, società di produzione e distribuzione di contenuti radiotelevisivi.
La riforma federale, coinvolgendo tutte le società sportive affiliate, punta a garantire una maggiore visibilità al football americano giocato in Italia e ai suoi campionati.

Tutti i match dei Redskins Verona, si potranno vedere in DIRETTA sulla piattaforma

DIRETTA CAMPIONATO IFL2

I REDSKINS VERONA IN FANTASY LEAGUE

Ai nastri di partenza, in questa prima week01 della IFL2, anche la Lega Fantasy di PickYourSquad. Un ulteriore passo avanti per diffondere la passione e il divertimento legati al football americano italiano. Il comunicato Fidaf riporta:

“La IFL e la IFL2 quest’anno saranno anche oggetto della prima Fantasy League ufficiale della FIDAF, con un canale dedicato sul portale di PickYourSquad, il primo provider internazionale di Fantasy Sport dedicato alle discipline cosiddette “minori”.

A partire dalla Week 1 di entrambi i Campionati, gli appassionati potranno sfidarsi online, creando la propria squadra attraverso lo scouting dei roster delle squadre di IFL e IFL2, indossando i panni dell’Head Coach e provando, ogni settimana, ad aggiudicarsi i tanti premi messi a disposizione dalla Federazione. Qualche esempio? Il viaggio all-inclusive a Toledo (Ohio) per l’Italian Bowl 2025!”

CLICCA E GIOCA

NUOVA VERSIONE REDSKINS.COM

A chiusura di questo intenso periodo precampionato, una bella novità anche per i tanti fan della Tribù Redskins. È finalmente on line una nuova versione del sito internet: un po’ più smart e di facile navigazione, il sito riapre le porte al merchandising ufficiale!

Attraverso il portale infatti, tutti i sostenitori della squadra scaligera potranno acquistare

cover personalizzate in collaborazione di Ideandoo
abbigliamento e accessori Redskins Verona in collaborazione con Controvento

Tutto quello che si deve fare è seguire il link

SHOP ON LINE REDSKINS

scegliere il proprio prodotto e venire a sostenere i Redskins in tribuna con la stessa passione di sempre

Redskins Verona. We have a soul.