REAPERS TORINO IN TRASFERTA

Fase interdivisionale per il campionato Fidaf 2 Divisione, che vede i Redskins Verona ospitare domenica 14 maggio, al C.S. Nino Mozzo alle ore 14:30, i Reapers Torino. La fase interdivisionale coinvolge i gironi A e B (composti da 4 squadre) che si intrecceranno per le restanti due partite di regular season.
I Reapers Torino saranno a Verona per il match degli scaligeri giocato in casa, i Redskins Verona poi, si recheranno a Savona, per scontrarsi con i Pirates nell’ultima di campionato.

Quella di domenica è una partita molto sentita da entrambe le compagini che, a livello societario, si somigliano molto: entrambe rinnovate nel comparto giocatori, entrambe alle prese con un Coaching Staff tutto nuovo. Un anno, dunque, dove l’obiettivo da raggiungere non è a tabellone, ma nelle fondamenta di un nuovo ciclo sportivo in partenza.
I Coach devono farsi conoscere, dare e ricevere fiducia. Gli atleti devono cambiare la visione del gioco e imparare a conoscere nuove gerarchie, nuovi schemi, nuovi compagni di squadra.

In un parallelismo con la musica, per comporre una sinfonia servono molteplici tentativi. In questo campionato Fidaf di seconda divisione, Torino e Verona hanno fisiologicamente pagato questo prezzo, con una bassa posizione di classifica.
Nell’arco dell’intero campionato è stato fatto un buon lavoro, molteplici sono stati gli accordi azzeccati, così come la sperimentazione dei ritmi, che hanno fatto scoprire affinità e talenti negli atleti. Sono mancate però quelle melodie fondamentali per macinare punti, portare a casa i match e posizionarsi in classifica.

Ecco, dunque, che Redskins e Reapers affrontano questa sfida con la voglia di riscatto al tabellone, che serve allo spirito per giustificare lo sforzo fisico di questo lungo campionato.

I REDSKINS VERSO LA FINE DEL CAMPIONATO

Contro Torino sarà l’ultima partita di campionato in casa. I play off non sono contemplati e la stagione senior si concluderà il 4 giugno, a Savona. Dando un primo e veloce giudizio sulla Tribù, prima della fase interdivisionale, si può tranquillamente affermare che i punti di forza e punti di debolezza sono evidenti.

Affrontare i bergamaschi non è mai una passeggiata: i Lions sono una squadra blasonata e dalle solide fondamenta, hanno molta esperienza di gioco e la sopraffina capacità di serrare le file tra il primo e secondo tempo. I Redskins si sono presentati al loro cospetto sapendo di dover osservare e imparare il più possibile, ma mettendosi comunque alla prova.
La partita vinta con i Deamons per 7 a 0 in andata ha ben evidenziato il fatto che fossero una compagine alla portata e che il risultato sarebbe arrivato tra chi delle due, avesse sbagliato meno. Nel match di ritorno, infatti, si è dovuti arrivare all’over time per vedere Cernusco uscire dal campo con in mano la vittoria di ritorno.
Contro i Saints, nello storico derby veneto, a mancare è stata anche un bel po’ di fortuna.Troppi gli errori di inesperienza in andata, con una sconfitta scaligera per un solo punto, dopo quattro quarti di gioco bello e adrenalinico. Saints e Redskins hanno dato spettacolo e fino agli ultimi istanti, la vittoria è rimasta sul filo del rasoio.
Nel match di ritorno però, non si è potuto aspirare ad un riscatto scaligero: le troppe assenze nella sideline Redskins, hanno dato carta bianca ai patavini. L’esperienza dei Saints ha giustamente e meritatamente vinto contro una squadra, quella scaligera, scesa in campo con qualche insicurezza di troppo.

INTERDIVISIONALE: SERVE MATURARE, MA LA SQUADRA C’È

Queste ultime due partite interdivisionali non cambieranno le sorti del campionato per i Redskins Verona ma saranno comunque utili per lavorare su regole di gioco, esperienza e nervi saldi. Rispetto alla scorsa stagione la squadra è coesa e l’entusiasmo, unitamente alla voglia di fare bene, si è ben visto.
Serve maturare e approfondire le dinamiche di gioco, coltivando al contempo nuovi talenti per completare il roster ed essere ogni stagione sportiva avvenire sempre più completi e competitivi.
Anche il Coaching staff userà l’interdivisionale per lavorare in prospettiva futura. Contro Torino e Savona ci si potrà rendere conto dei progressi fatti dai ragazzi che, fuori dalla comfort zone del girone B, affronteranno squadre mai incontrate prima.

Redskisn Verona.We havea a soul.

ph: Massimo De Marco