LA COPPA ITALIA IN BY WEEK

L’U18 scende in campo domani, con kick off alle ore 16:30, contro i Warriors Bologna. Una partita, quella che si giocherà presso la sede Redskins, che si preannuncia al cardiopalma. Le due compagni sono rispettivamente prima e seconda nella classifica del girone B e i bolognesi, arriveranno agguerriti più che mai. Non certo meno determinati i Redskins, la cui collaborazione con Bolzano e Trento per i due campionai under,  sta dando ottimi risultati. Imperativo, mantenere la testa della classifica.

Per la Coppa Italia sarà invece by week, in attesa di riprendere il campionato con la fase a orologio. Si chiuderà la regular season incontrando nuovamente Agsm Aim Mastini e SGD Duchi Ferrara. Ed è proprio con Ferrara che i Redskins di Coppa Italia hanno subito un arresto

Comunicato Fidaf

COPPA ITALIA:  REDSKINS 6- DUCHI 37

Il match di sabato si è rivelato come da aspettative difficile, con una squadra forte contro la quale, purtroppo, non si è trovata la chiave di volta per reagire. Certamente un certo peso è stato rappresentato dall’assenza di quattro nostri titolari, con i Duchi che nei primi due quarti gioco nulla hanno concesso. Con un gioco deciso e strutturato, si sono avviati all’Half Time con un punteggio di 31 a 0. Nella ripresa, un assestamento nel nostro gioco e alcune sostituzioni strategiche visto il vantaggio, hanno permesso di controllare meglio azioni di attacco e ad essere più efficaci in difesa. Un solo TD a incrementare il punteggio degli estensi e un TD Redskins, per la bandiera, hanno chiuso la partita sul 37 a 6. A margine del risultato certamente a favore di Ferrara, un secondo TD Redskins non convalidato e purtroppo, alcuni momenti di tensione, che hanno portato all’espulsione di un atleta rosso blu. Accadimenti, questi, che certamente andranno analizzati per far sì che dagli errori e dagli impulsi del momento, si impari.

U18: TITANS 0 – REDSKINS 47

Sul fronte della domenica in casa Titans Forlì, in un clima fuori campo un po’ teso e di grandi aspettative di rivalsa, si registra per la quarta volta di seguito, una vittoria. A nulla hanno potuto gli atleti emiliani, ridotti in presenza per infortuni, contro i nostri sempre pochi, ma agguerriti, rosso blu. I Forlivensi hanno giocato con tutte le energie possibili e hanno tentato di difendere il campo fino all’ultimo minuto di gioco, nonostante il divario a tabellone. Per quanto riguarda la Tribù, come già ribadito, quello che più rende orgogliosi è il legame, l’intesa e la determinazione di questi ragazzi.

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Massimo De Marco; Gioele Casiello