SQUAW, U19, TEAM SENIOR: TUTTE LE NEWS

News, conferme e sogni nel cassetto per i Redskins Verona che iniziano il 2022 con tutta la Tribù chiamata a mantenere alta la concentrazione. Il 2021 è stato un anno che, nonostante le note difficoltà, ha regalato agli scaligeri tantissime soddisfazioni: partito con il rientro ufficiale in 2DIV, il periodo estivo ha vissuto le celebrazioni per i 40 anni di società sportiva. L’anno poi si è concluso degnamente con il campionato giovanile U19, in collaborazione con i Giants Bolzano e con le Squaw finalmente in campo, in forza a Sirene Milano e Underdogs Bologna. Questo 2022 parte raccogliendo i frutti di tutto il lavoro pianificato e portato avanti con tanta determinazione nonostante le molteplici avversità.  Ma cominciamo, la lista delle novità è lunga.

SQUAW CONTRO SQUAW AL CIFAF ROSE BOWL 2022

Diretta streaming gratuita sul canale Youtube federale FIDAF TV  il VIII Rose Bowl, la finalissima del Campionato Italiano femminile (CIFAF). Domenica 30 gennaio, sul prestigioso terreno di gioco del CS Bernardi (ex Lunetta Gamberini) di Bologna, con inizio alle ore 14.00 si contenderanno il titolo Sirene Milano e Underdogs AU Bologna.

Per i Redskins Verona una partita davvero emozionante: Beatrice Pigozzi e Gloria Bonometti, Underdogs, si scontreranno in finale con Ilaria Adami, in forza nel Team Sirene.

L’Ufficio stampa Fidaf riporta: “Per loro questo sarà il terzo scontro diretto della stagione, dopo i due turni della stagione regolare e l’equilibrio è pressoché perfetto, con una vittoria a testa e una leggera differenza punti a favore delle Sirene. Nel match di esordio in campionato, infatti, le milanesi avevano prevalso in casa per 28 a 14, mentre la scorsa settimana, sono state le bolognesi a spuntarla per 12 a 8.” Si preannuncia un match con i fuochi d’artificio e la Tribù non vede l’ora di godersi lo spettacolo

CIFAF ROSE BOWL 2022

U19: I REDSKINS AL RADUNO NAZIONALE

La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach Giorgio Longhi, ha convocato gli atleti e lo staff per lo svolgimento del raduno che si terrà questo weekend (29-30 gennaio) a Milano, al Velodromo Vigorelli. Il prossimo luglio, infatti, la Nazionale Under 19 dovrà confrontarsi con i pari età nel Campionato Europeo e per questo, ben 88 atleti verranno valutati per entrare nella rosa ufficiale.

Con somma soddisfazione del Coaching Staff, sono ben 3 gli atleti scaligeri convocati: Federico Vignola (Tight End), Lorenzo Romio (Linebacker) e Giacomo Macchi (Defensive End). Per la prima volta nella loro carriera sportiva, questi giovani ragazzi si metteranno alla prova per poter realizzare il sogno di ogni atleta: indossare la maglia azzurra.

TUTTI I CONVOCATI AL RADUNO

TEAM SENIOR: TUTTE LE NOVITÀ

La riunione presenziata da Moreno Fabbrica e Silvano Accordini del 22 gennaio, ha posto le basi organizzative del Campionato di 2DIV 2022.

Il GIRONE B vedrà i Redskins Verona giocare contro Lions Bergamo, Skorpions Varese, Venezia A.F.T. Quello del girone organizzato sull’asse lombardo veneto è una gradita novità per la Tribù, che non vede l’ora di potersi confrontare con squadre di cui non conosce le avversità. Per questo la compagine si rinnova, accoglie nuovi elementi e ne saluta altri.

2DIV FIDAF CAMPIONATO 2022

Ma andiamo per ordine.

PARTENZE E RITORNI

Il prossimo campionato vedrà Destiny Giuliani Osawe giocare nei Seamen Milano, Jose Maria Steinhauser con i Ducks Lazio e il fratello Frederik Steinhauser con i Panthers Parma. Chi per studio, chi per lavoro, chi per provare l’esperienza IFL: sarà un anno di grande crescita personale e sportiva. Non possiamo che sostenerli e tifare per loro. Sempre.

Rientro gradito in Tribù per Manuel Terziotti invece, che ha disputato la Coppa Italia con i Warriors Bologna e che saprà mettere a disposizione del team scaligero tutte le competenze acquisite.

CONFERME E NUOVI ARRIVI

Riconfermati per la stagione 2022 Dennis Rossini (Lions Bergamo e Seamen Milano), a ricoprire il ruolo di defensive end e Marcello Moronesi (Lions Bergamo e Rhinos Milano), tight end.   Due atleti di carisma e di indubbia esperienza che credono fortemente nel progetto scaligero: non solo giocatori in campo, ma a tutti gli effetti tutor di comparto per i propri compagni di squadra.

Approdano nei Redskins i QB Pierangelo Ragazzini (Mastini Vr e Bengals Brescia) e Simone Centonze (Thunders Trento). Si  direbbe una novità per i Redskins Verona, ma il loro arrivo è parte di un progetto che affonda le radici in un tempo ormai  lontano, in CIF9 e che la pandemia ha purtroppo fermato. Quest’anno, finalmente, si inizia il cammino. Si aggiunge al team senior anche Roberto Pilla (Mastini Vr), linebacker, che ha trovato nella squadra rosso blu la stimolo per ritornare in campo

Infine, ma non per ultimi, attendono la convocazione in prima squadra gli under della Tribù che per età, esperienza maturata, talento (e nel totale rispetto degli standard di sicurezza), saranno chiamati al gioco a 11.

COACHING STAFF e STAFF TECNICO

MICHELE FABBRICA: Head coach e Offensive coordinator

DOMENICO CUNDARI: Defensive Coordinator

LUCA ROMIO: Offensive Line Coach

GIACOMO AIELLO: Special Team Coach

MASSIMO PASOTTO:  Assistant Coach

NICOLÒ BUTTURINI: Assistant Coach

Ad appoggiare la filosofia, i valori e il progetto dei Redskins Verona, il milanese

FILIPPO DEL BO: Linebacker Coach

Costretto a sospendere (ci auguriamo temporaneamente) il football giocato per anni in IFL, ha deciso di sposare la causa rosso blu, mettendosi a disposizione come allenatore nel suo ruolo di appartenenza.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, un gradito ritorno a casa per SARA ASCARI. In side line a seguire le statiche durante i match, in sede come aiuto organizzativo, ma più di tutto in Tribù, a supporto degli atleti in aperto dialogo con il Coaching Staff.

 

Redskins Verona. We have a soul