CALENDARIO FINALE CON FASE A OROLOGIO

I Warriors Bologna saranno ospiti dei Redskins Verona domenica 14 novembre alle ore 14:00, sul campo di Via Bisenzio. Per i giovani della Tribù, quarta partita consecutiva prima di scoprire cosa li aspetta nella fase a orologio.

Anche il campionato Under18 segue infatti questa regola: ciascuna squadra sfida le squadre che la precedono e che la seguono immediatamente in classifica. Questa fase è caratterizzata dal riporto di tutti i punti ottenuti nelle partite fin qui giocate. Una volta disputato il match contro i Warriors quindi, la classifica di girone detterà gli avversari con cui i ragazzi concluderanno la regular season.

I Bolognesi si presentano a Verona con una vittoria e una sconfitta, ci si aspetta perciò una squadra ben organizzata e con tanta voglia di riscatto. Anche i Redskins però hanno qualcosa da dimostrare: il mancato punteggio a Bergamo brucia e la voglia di reagire c’è. Nonostante il calendario sportivo imponga ritmi serrati

A BERGAMO VINCE LA STANCHEZZA

La partita contro i Lions Bergamo ha infatti evidenziato quanto la stanchezza abbia influito sull’andamento della partita e sulla giovane età del team rosso blu. Il risultato è stato di 21 a 0 per la titolata compagine bergamasca, che è andata a segno e ha portato a casa il risultato, solo nella seconda metà del tempo di gioco.

Nel primo tempo si è vista una partita giocata su entrambi i fronti con impegno e caparbietà. Lions dapprima più nervosi e in fase di adattamento con i compagni Rhinos vista la prima partita giocata del campionato. Redskins carichi dalla vittoria contro Modena, ma con la consapevolezza di dover dare il massimo per contrastare un avversario di certificata esperienza, determinata e con una side line affollata.

Nei primi due quarti di gioco, ripetuti tentativi di assalto alle rispettive end zone, con le difese pronte a respingere ogni attacco.

Fischio dell’arbitro per l’half time e perdita della lucidità per Verona.

È nella ripresa, infatti, che la fatica sulle gambe si fa sentire, soprattutto per gli atleti in doppio ruolo e si commettono errori di ingenuità. A questo punto Bergamo non solo si assesta, ma sfrutta al massimo il disorientamento scaligero e porta a casa la partita con 21 punti. Si riparte per Verona, pensando già ai Warriors che bramano riscatto dopo aver perso contro l’HP team

REDSKINS vs WARRIORS: NERVI SALDI

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: il gruppo, seppur supportato dalla fondamentale presenza degli atleti bolzanini, è alle prese per la prima volta con la stanchezza di un campionato sulle gambe. Quella stanchezza che si impara a conoscere e a gestire con il tempo, quella stanchezza fisica che si impossessa anche delle tue emozioni se non impari a reagire.

Su questo ha lavorato il Coaching Staff questa settimana: sui nervi saldi. Si sono analizzati gli errori e si è corretta l’ingenuità sul campo, osservando quanto l’aspetto emotivo abbia influito nelle prestazioni. Ecco, quindi, che contro i Warriors non ci si aspetta dalla squadra la partita perfetta, il risultato eclatante o la performance del riscatto. Sono passaggi di crescita sportiva questi che necessitano di tempo ed esperienza.

Roma non fu costruita in un giorno, questo va ricordato.

Questa domenica perciò, contro Bologna, ci si aspetta di vedere una squadra coesa, che crede nella propria capacità emotiva di gestire la stanchezza fisica tenendo più alta possibile la concentrazione. Non sarà facile, ma come sempre i ragazzi potranno contare sul sostegno dell’Intera Tribù e dei tantissimi fan presenti al campo.

 

Redskins Verona. We have a soul

(Fidaf: https://www.fidaf.org/notizie/read-art.asp?id=2232 )