L’ESPERIENZA DELL’HP TEAM NON PERDONA

I Redskins vengono battuti con un sonoro 6-46 giocando contro i giganti de l’HP TEAM. La squadra ospite, fusione Panthers Parma/Hogs Reggio Emilia, è senza dubbio una squadra d’esperienza che punta alto. I giovani Redskins però, con grande stupore, hanno dato una grande lezione di vita.

L’HP Team, aveva già mostrato la sua potenza contro i Vipers (prima vittoria schiacciante a Modena). Ci si aspettava quindi dai ragazzi sì la carica dell’esordio di campionato, ma anche la conseguente “resa psicologica” della formica sul gigante, che accompagna molto spesso gli atleti agli esordi. Invece no.

I Redskins Under 18 non solo non si sono arresi, ma fino all’ultimo secondo, ci hanno provato. Con un’inaspettata grinta e maturità, colpo dopo colpo, si sono rialzati, sostenuti e motivati. Risultato ottenuto? Un touchdown talmente tanto studiato sull’avversario e cercato nella testa e nel cuore, da far scoppiare di felicità Coaching Staff e pubblico presente.

WE HAVE A SOUL

Non c’è altro modo per esprime l’orgoglio provato nei confronti dei ragazzi dopo la partita di sabato. Il Presidente lo conferma: “Dopo il risultato ottenuto ai danni dei Vipers Modena la scorsa settimana, era chiaro che avremmo avuto di fronte una squadra forte, con l’obiettivo di vincere e capace di farlo.

Io e il Coaching Staff temevamo di dover chiudere con un addol orientato alla gestione dello stress da sconfitta. In realtà è proprio un sentimento di soddisfazione che ci siamo sentiti di esprimere all’intera squadra. La grinta vista in campo dall’inizio alla fine, la generosità con cui si sono spesi, lo spirito di squadra che hanno messo in campo. La voglia di non rassegnarsi anche quando il tabellone avanzava solo dalla parte avversaria. Ci hanno mostrato, nella loro giovane età, la nostra famosa “anima” del guerriero.

Sicuramente alcuni dei ragazzi hanno messo maggiormente in risalto il loro felice momento agonistico oltre che la preparazione già raggiunta, come il capitano Lorenzo “Lollo” Romio, Alberto “Tiba” Antochi, Federico “Vigno” Vignola. Per quanto riguarda la collaborazione in atto con i Giants Bolzano, i ragazzi dei fratelli Tisma hanno lavorato sodo, onorando le proprie origini e dando il 100% indossando la maglia scaligera. Non avevamo dubbi in merito, sono ragazzi svegli, ma vederli così ben affiatati affranca del lavoro fin qui svolto e ci sprona nel continuare le collaborazioni per quanto riguarda le giovanili. Concludo affermando che all’intera squadra va il nostro plauso dopo questa prima e difficilissima prova”

PROSSIMO MATCH CONTRO I VIPERS

I Vipers Modena ospiteranno i Redskins, in notturna, sabato 30 ottobre alle ore 20:00. Non sarà una partita facile. Entrambe le squadre scenderanno in campo con grinta e  voglia di portare a casa la vittoria dopo sconfitte importanti.

Vipers e Redskins, scenderanno in campo l’uno contro l’altro, per la prima volta. Difficile anche a statistiche ipotizzare se c’è una squadra che “sulla carta”, mostra esperienza e capacità di gioco più dell’altra. Per il Coaching Staff scaligero la partita verrà utilizzata per affinare il coordinamento e il gioco d’insieme testato per la prima volta sabato scorso. Ci si prepara con determinazione continuando a crescere come atleti e come collettivo, per divertirsi e cominciare a fidarsi davvero delle proprie capacità.

A noi spettatori e sostenitori, non resta che accompagnarli in questo cammino.

Redskins Verona. We have a soul

 

(Foto: Linda Giovanardi; Nando Wing)

(Fidaf: https://www.fidaf.org/notizie/read-art.asp?id=2224)