PARTITA PERSA MA OTTIMI RISCONTRI IN CAMPO

In questa difficile partenza per lo sport italiano, i Redskins Verona festeggiano l’inizio del campionato Under17. Grazie alla collaborazione con i Giants Bolzano, la società è riuscita infatti nel raggiungere un primo grande obiettivo: far giocare tutti i propri tesserati under. Anche se il risultato a tabellone segnala una sconfitta a discapito dei nostri ragazzi, la partita ha restituito feedback molto positivi.

RECAP DELLA PARTITA

La Partita ha visto i Giants scontrarsi con i temibili Lions Bergamo in trasferta. I primi due quarti di gioco sono stati molto equilibrati anche se fin da subito, si nota quanto l’attacco fatichi ad ingranare. Una nota positiva c’è: Ferdinando Passarin segna su un lancio di 71 yard da parte di Lorenzo Donà (le statistiche non mentono!). Trasformazione completata ad opera di Jordi Cano Ruiz. Davvero un’ottima giocata. Il secondo tempo è a totale appannaggio dei Lions Bergamo, che prese le misure, cominciano il contrattacco. Si susseguono intercetti trasformati in TD da parte dei Lions, ben rodati e alla loro terza partita stagionale. La difesa Redskins/Giants viene costantemente messa alla prova, resta in campo molto più del dovuto. L’attacco non trova il giusto equilibrio e viene costantemente fermato. Sotto continua pressione, la difesa ad un certo punto cede fisicamente, lasciando i bergamaschi liberi di andare a segno. La partita finisce  42-7  per i padroni di casa. Complimenti ai Lions, che hanno mostrato una maturità ed una coordinazione di gioco impeccabile.

TANTO DA DIMOSTRARE

Come già preventivato, questa prima partita ha dato molti spunti di riflessione, c’è molto su cui lavorare. Nel reparto offensivo è indubbia la consapevolezza di dover lavorare in team. Redskins e Giants devono conoscersi meglio e imparare a coordinarsi, provare gli schemi e darsi fiducia reciproca. Per quanto riguarda la difesa, già si lavora sui punti deboli emersi. Ma dalla partita giocata si è visto tantissimo potenziale. Considerando che tre quarti della squadra ha fatto il suo primissimo esordio in una partita difficile come quella contro Bergamo, non possiamo che essere contenti di quello che si è visto in campo. I ragazzi sono giovani e alle prime armi, ma il talento in campo si è visto. E di questo siamo molto contenti. Una speciale menzione va senza dubbio al nostro pellerossa Joe Cisneros: con una sola settimana di allenamenti sulle spalle, ha giocato una partita spettacolare. E sul talento di questi giovanissimi qualcosa ci ha detto anche il Presidente Moreno Fabbrica: “Fin da subito abbiamo notato quanto i nostri Under17 hanno del potenziale che vogliamo far emergere a tutti i costi. Abbiamo tutto il tempo per crescere dei giocatori completi, competenti, sicuri di sé e capaci di giocare all’unisono come squadra. Il compito che ci aspetta è complesso, ma il Coaching Staff che abbiamo è perfettamente in grado di assolvere a questo dovere”. Coaching Staff giovane ma ben organizzato. Al di là del risultato infatti, una menzione è doverosa anche per Coach Stefano Cavada, al suo primo incarico ufficiale come responsabile dell’intero comparto difensivo. In piena sintonia con Coach Pellicini, la cui esperienza è senza dubbio una spinta propulsiva a migliorare, i nostri Coach scaligeri stanno lavorando bene. E si vede.

UNDER17 DI NUOVO IN CAMPO L’8 NOVEMBRE

Il prossimo incontro Under17 si giocherà domenica 8 novembre, in casa Giants, contro gli Skorpions Varese. Una partita tutta giocare, una partita dove auspichiamo di vedere l’Under17 scendere in campo e mettercela tutta. Queste settimane di allenamenti, saranno un’ottima occasione per metabolizzare l’esordio e proseguire con tutte le migliori intenzioni. Dunque avanti col lavoro: divertirsi sempre, arrendersi mai.

Redskins Verona. We have a soul

Qui le statiche: https://gestione.fidaf.org/public/campionati/statistiche/game/172020208788.htm