PER I ROOKIE LA PRIMA MEMORABILE SCONFITTA

Quella di Milano è stata una prima trasferta memorabile: i Rhinos hanno dimostrato tutta la loro superiorità agonistica, i giovani Redskins hanno assaporato una pesante sconfitta. La prima in carriera per molti e per questo, la sconfitta, quella che verrà ricordata per sempre.

Tutto qui? Certo che no. Quella di sabato è una  tappa fondamentale nel percorso di crescita per questi giovani atleti, per renderli guerrieri. Nel lungo percorso agonistico che li aspetta, devono imparare a reagire alle sconfitte con la volontà di riscatto. Perché è questo che si richiede ad un atleta di esperienza, perché è questo che la vita ti insegna ogni giorno. D’altro canto, i Rhinos hanno sfoggiato un gioco eccellente, d’esperienza, un gioco puntuale e preciso. Sicuramente una compagine, quella milanese, che può e punta a scalare la classifica e a vincere il campionato.

OSSERVA E IMPARA

La partenza sottotono e gli errori hanno subito influito sul morale dei Redskins, che in alcuni casi si sono decisamente spenti, rassegnati. Ci sono state delle belle giocate, ottimi tentativi, ma i nostri rookie nulla hanno potuto di fronte alle tempestive azioni milanesi. A Coach Fabbrica e al Team di Coordinator (Cundari assente per un imprevisto), non è rimasto che condurre questo match come punto di osservazione. Osserva l’avversario che hai di fronte, fai esperienza di come gioca. Torna a casa, metabolizza e mettiti alla prova anche tu. Impara dal più forte per essere tu stesso il più forte.

Il Presidente Moreno Fabbrica ci concede due parole alla fine del match: «Abbiamo una bella squadra, nata da un ottimo progetto recruiting che ha portato da noi molti atleti per la prima volta  alle prese con casco e spalliera. I ragazzi stanno mettendo in luce le loro capacità e le loro peculiarità, anche grazie ai Coach, ma è indubbio che ci voglia del tempo. Tempo per conoscere le proprie debolezze, per elaborarle e trasformale in punti di forza. Per quanto riguarda gli avversari nulla da dire: una squadra forte, concentrata e ben organizzata. Ringrazio la Società Rhinos per la gestione del match e anche per aver trasmesso in streaming la partita»

PARTITA UNDER20 RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Domenica i nostri under avrebbero dovuto incontrare di nuovo i Rhinos, questa volta in casa. Non sarà così, la partita è stata rinviata a data da destinarsi. Sarà comunque molto interessante vedere cosa i nostri giovani Under hanno capito da questa sconfitta. Ci aspettiamo da loro un risultato ben più importante che una vittoria: la capacità di reagire, la voglia di fare bene come squadra. I campionati giovanili servono proprio a questo: capire a cosa si dovrà far fronte e che armi di carattere bisogna approntare per non lasciare mai che il gioco lo conducano solo gli avversari, idealizzandoli come invincibili. E su questo si è lavorato in settimana. Gli allenamenti si sono svolti con grande serenità e concentrazione, la voglia di fare bene persiste e riecheggia nello spirito di squadra. We have a soul. Nessuna sconfitta o vittoria influisce sull’obiettivo da raggiungere: crescere, lavorare sodo e fare bene ciò che si ama. Giocare a football

UNDER 17:  PRONTI PER QUESTA NUOVA AVVENTURA

Il prossimo weekend vedrà finalmente in campo i Redskins Under17, che vivranno questa intensa esperienza vestendo la maglia dei Giants Bolzano. Frutto degli accordi di collaborazione presi infatti, i nostri ragazzi da settimane si allenano insieme ai compagni bolzanini. Il girone è molto interessante: Daemons Cernusco, HVM Lions Bergamo, Skorpions Varese.

Il battesimo tackle per i nostri giovani pellerossa è fissato per domenica 25 ottobre alle ore 13:00, in trasferta contro i Lions Bergamo. Ad accompagnarli in questa avventura e a supporto del Coaching Staff Giants, i nostri Coach scaligeri: Giacomo Aiello e Stefano Cavada. Anche per loro un contributo da parte del nostro Presidente: «Sono orgoglioso ed emozionato per questo campionato Under17. Quando ho conosciuto  i ragazzi e le loro famiglie, ho deciso che avrei fatto il possibile per dar loro l’opportunità di scendere in campo quest’anno. Lo sport coi suoi valori è fondamentale nella vita e soprattutto a questa età, non dovrebbe mai mancare. In questo clima di incertezza da pandemia soprattutto, ho più che mai la convinzione che lo sport sia per loro un’oasi felice, dove poter essere davvero sé stessi».

Siate voi stessi dunque: scendete in campo, imparate e divertitevi. La Tribù è qui a tifare per voi, sempre e comunque.

Redskins Verona. We have a soul.

 

( https://www.fidaf.org/notizie/read-art.asp?id=1992)