SFUMANO I PLAY OFF MA SI CONTINUA IL CAMPIONATO

U19 in trasferta contro Team Julia, dopo aver visto sfumare l’accesso ai play off nella partita che ha visto i Lions trionfare in territorio scaligero. Dispiace non essere riusciti ad accedere agli scontri diretti, certo, ma le carte in tavola ora sono cambiate. L’obiettivo di crescita per ragazzi e coaching staff resta il fulcro, ma ora si può sperimentare a tutto campo e soprattutto, si può cercare la vittoria con meno tensioni sulle spalle. Il Team Julia è pronto ad accoglierci in terra friulana e per i nostri sarà un’ottima occasione per reagire a due sconfitte consecutive, che bruciano, ma che servono a crescere. Anche per il Coaching Staff l’esclusione dai Play Off apre ad una serie di opportunità per maturare: reagire alla sconfitta con obiettività, rialzarsi e ripartire, insieme.

ONORE AI VINCITORI E AI VINTI

Contro una squadra che si sapeva essere tra le più forti del girone la partita è iniziata bene e nelle prime battute di gioco, ha ben fatto sperare. Un lancio del QB Lorenzo Piva perfettamente ricevuto da Riccardo Galeotafiore, porta al TD. La successiva trasformazione da due punti messa a segno direttamente da Piva regala ai giovani Redskins i primi 8 punti a tabellone. La reazione dei Leoni però, non si fa attendere. Grazie alle numerose incursioni del bravo QB Aldrighetti, le sorti dell’incontro prendono una piega incontrovertibile che ha portato al risultato finale di 8 a 28.

La partita inoltre è stata segnata da numerosi piccoli incidenti dovuti forse al terreno all’apparenza buono, ma in realtà appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti. Nulla di grave e soprattutto, eventi del tutto casuali, tant’è che il Ref a fine partita, ha ringraziato per la correttezza che ha trovato in campo da parte di entrambe le squadre. Lo spirito che cerchiamo di trasmettere ai nostri giovani guerrieri è quello di contrastare rispettando l’avversario, di essere carichi di un agonismo positivo. E sapere che il messaggio viene recepito, ci riempie d’orgoglio.

Coach Dal Dosso ci regale un’esamina del match:

«Questa domenica i Lions Bergamo si sono imposti sulla giovanile dei Redskins Verona, un risultato certamente poco piacevole tuttavia per nulla scontato. Le carte in tavola c’erano tutte: questa neonata “joint venture” fra Redskins e Cavaliers nonostante le sconfitte, sta ripagando con alcune piccole grandi soddisfazioni partita dopo partita. L’intento in attacco di andare a segno c’è sempre stato, ma è mancato quel passo in più, la voglia di prendere il pallone e quell’ essere smaliziati…Lacuna in realtà tipica dei rookie. La difesa ha subito molti infortuni e questo stato di “offline”, ha evidentemente demolito la concentrazione dei ragazzi drive dopo drive.

Non tutto è stato un disastro però, questo va sottolineato. Abbiamo riscontrato un cambio di rotta decisamente positivo in Manuel Checuz,  mentre la O-line ha giocato in maniera consistente e presente. Nicolò Gaspari, un rookie esordiente nel mondo del football americano, nella sua prima partita da Running Back ha ottenuto delle statistiche decisamente positive. Devo dire un risultato non da poco per essere stata la sua prima volta in campo.

Siamo fuori dai Play Off questo ormai è certo, ma useremo queste prossime due partite per sperimentare nuovi ragazzi, nuove formazioni e far giocare i Rookie che a mio avviso si meritano di essere premiati per la loro costante presenza agli allenamenti ai quali continuano a partecipare con entusiasmo. Siamo convinti di poter scoprire qualche piccolo talento da portare agli allenamenti della prima squadra».

INFO PER LA TRASFERTA CONTRO TEAM JULIA

La trasferta sarà un pò lunga e il tempo non aiuta, ma per quanti vorranno esserci ecco le tutte le informazioni necessarie. Domenica 17 Novembre  ore: 14:00  JULIA FVG Vs U19 REDSKINS VERONA. Campo Rugby – Via Atleti Azzurri D’italia – Fogliano-Redipuglia (GO).

Redskins Verona. We have a soul.