I REDSKINS VESTONO LA MAGLIA AZZURRA

Europei Under 19 Di Football Americano: la tribù pronta a sostenere Edoardo Perbellini!  Arriva a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto il Campionato Europeo Under 19 di Football Americano. Otto le squadre che si affronteranno: Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia sono le nazioni qualificate. In campo scenderanno ben 500 atleti under 19.

Come già preannunciato, è orgoglio Redskins la convocazione in nazionale di Edoardo Perbelllini e di Giacomo Zivelonghi. Purtroppo, però, solo Edoardo potrà vivere questa importante avventura. Nella partita che è valsa la vittoria di North Conference contro i 29Ers, Giacomo Zivelonghi ha infatti subito un infortunio. Peccato, ma siamo sicuri che questo giovane e talentuoso atleta avrà modo di tornare operativo in nazionale quanto prima.

UNO SGUARDO RAVVICINATO SULLA NAZIONALE

L’Italia affronterà per prima la Danimarca, importantissimo banco di prova.  Abbiamo quindi chiesto a Giacomo qualche pensiero in merito alla preparazione del team azzurro.

Giacomo purtroppo l’infortunio non ti ha permesso di concludere questa avventura con la nazionale Under 19. Prima di tutto: come stai?  «Potrebbe andare meglio, infatti quest’anno mi sono allenato duramente soprattutto per partecipare agli Europei Under 19. Purtroppo, durante la partita contro i 29ers, ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha impedito di coronare questo sogno. A seguito di terapie e controlli, anche il medico della nazionale mi ha consigliato di stare a riposo fino a completa guarigione. Sono ovviamente molto dispiaciuto, ma sono anche molto motivato: l’obiettivo è il recupero ed il miglioramento delle mie performance per essere al più presto, di nuovo convocato»

La convocazione da parte di Coach Lorandi è arrivata per te ed Edoardo già nelle prime date di selezione del Blue Team. Hai partecipato al raduno di Erba e hai quindi potuto farti un’idea del clima e del livello di preparazione richiesto ai giocatori. Come hai vissuto questa esperienza?  «A livello organizzativo, il Coaching Staff si è rivelato molto professionale perché ha saputo creare un gruppo unito e sempre in contatto, capace di cooperare per perseguire un unico obiettivo. A livello personale mi ha permesso di affinare e imparare nuove tecniche come giocatore di linea »

Questa sera l’Italia affronterà la Danimarca. Cosa ti senti di dire a Edoardo e agli altri tuoi compagni di avventura?  «Ai miei compagni posso solo augurare un ‘IN BOCCA AL LUPO’ e di raggiungere la meta. GO BLUE! »

TUTTA LA TRIBÙ ORGANIZZATA PER SEGUIRE EDO

Stasera ore 21:00 vedremo Edoardo Perbellini vestire la maglia della nazionale in quella che speriamo sia solo la prima partita con la rappresentativa azzurra. Edoardo, entrato nel football giovanile Under16 nel 2015 attraverso le giovanili Redskins Verona ha da subito dimostrato una forza fisica ed una predisposizione al reparto difensivo. Sotto la direzione di Coach Cundari, prima nel team giovanile e successivamente nella squadra senior, alle già interessanti doti fisiche ha sviluppato una capacità di lettura e di reazione tali da poter in poco tempo guadagnare un posto da titolare in prima squadra, nonostante la giovane età.

Non ci resta quindi che credere in questo ragazzo, sicuri che saprà dare il massimo anche e soprattutto per la sua Nazione.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI PER SEGUIRE GLI EUROPEI UNDER 19

Le partite si svolgeranno in 2 stadi contemporaneamente: C.S. Bernardi/Lunetta Gamberini e Stadio Arcoveggio,  il 29 luglio, 1° agosto e 4 agosto.

Questi i costi:

BIGLIETTO UNICO Intero (posti non numerati) Euro 10,00  + diritti di prevendita (valido per l’intera giornata, all’interno di uno stesso stadio)

RIDOTTO (Minori di 16 anni): Euro 5,00 + diritti di prevendita

Qui la prevendita online: https://www.diyticket.it/organizers/423/fidaf-federazione-italiana-di-american-football

Per quanti vorranno seguire da casa l’evento sportivo, sarà possibile seguire la partita su Fidaf Tv, al link: https://www.youtube.com/watch?v=Mge3JHGG_-M&feature=youtu.be

Redskins Verona. We have a soul