I PELLEROSSA ANCORA IN TESTA AL GIRONE

Redskins: seconda vittoria sui Mexicans, che tentano invano di portare a casa la terza partita consecutiva. È stata una partita difficile quella dei pellerossa, non tanto sul lato meramente sportivo, quanto più sul lato psicologico. Sapere che questa partita sarebbe stata vissuta intensamente proprio per la valenza di classifica in vista dei play-off, ci ha impegnati a una maggiore concentrazione in queste settimane di allenamento. Infatti, già dalle prime battute i Mexicans hanno messo in luce l’intenzione di non mollare, di crederci fino alla fine e così è stato, nonostante la nostra superiorità  che via via è andata emergendo dal gioco.

IL RECAP DELLA PARTITA

Ad aprire le danze Luigi Livia che dopo due drive di avvicinamento penetra la linea di difesa avversaria e porta a casa il primo TD seguito da una trasformazione da 2 punti. Lancio di Federico Corradi su Stefano Zanetti che riceve in end zone e il tabellone si muove sullo 0-8. L’attacco messicano, approfitta di uno snap errato e con una safety recupera  i primi due punti utili per muovere lo scorer sul 2 – 8. I giochi successivi, pur costellati con qualche fumble di troppo, vedono ancora un irresistibile Livia mettere a segno ben due TD.

Se con il primo non riesce la trasformazione, con il secondo il calcio di Taoufik Zine Sekali attraversa i pali e porta il punteggio sul 2 a 21. A questo punto l’attacco dei Mexicans che sta pressando la nostra linea di difesa riesce a mettere a segno un bel passaggio seguito da una corsa che vale il TD, non trasformato, che sposta il punteggio sul 8 a 21. Si giunge alll’Half time.

Nella ripresa le squadre rientrano subito in gioco. Ecco un intercetto operato dai Mexicans che mette in difficoltà la nostra difesa. Seguono altri due intercetti effettuati dai nostri guerrieri, che però non portano a TD. È invece un buon lancio di Federico Corradi e una ricezione acrobatica di Moustapha Charles Ka dentro la end zone a procurarci il nuovo TD. Gioco concluso su calcio da Taoufik: 8 – 28.

CHIUSA LA PARTITA 8-35

A chiudere lo scorrer è, infine, una bella azione nata da un fake punt che lancia Alexander Plattner in una corsa di 54 yards in cui tra lo slalom perfetto che opera tra i difensori  e i blocchi portati  dalla nostra linea, giunge in TD. Implacabile ancora una volta il calcio di Taoufik. Chiusura della partita sul punteggio di 8 a 35 contro un avversario che, come detto, non ha mai perso la grinta e la voglia di difendere i propri colori. Per noi, un altro meritato tassello verso le zone alte del campionato.

ULTIMA DI CAMPIONATO  CONTRO VICENZA

Ora ci attende il 19 maggio l’ultima partita di campionato 2019. Saranno i Redskins ad ospitare gli Hurricanes Vicenza presso il campo sportivo di Viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto. Per i pellerossa, la volontà assoluta di rimanere ancora in testa al girone H per accedere da capolista ai Play Off. Non ci resta quindi che rimboccarsi le maniche e correre a sostenere i nostri amati pellerossa!

Redskins Verona. We have a soul