FLAG

Siamo prima di tutto un’associazione sportiva e vogliamo che lo sport rappresenti un’esperienza fondamentale nella vita dei nostri figli, che in un batter d’occhio diventeranno ragazzi.

Grazie al Flag Football, i più piccoli troveranno delle ottime occasioni di divertimento e socializzazione, nonché una vera e propria scuola di vita, che insegnerà loro a conoscere ed avere cura del loro corpo, ad avere rispetto delle regole e degli altri.

Ma come si gioca?

Il Flag Football segue le regole del football americano e viene giocato con la stessa palla ufficiale. La sostanziale differenze è l’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene interrotto durante la sua azione di gioco tramite il placcaggio ma riuscendo a prendere una bandierina, la FLAG per l’appunto.

Un impegno verso la crescita dei ragazzi il nostro, che ci spinge a promuovere il flag oltre il nostro campo di gioco: ecco perché ENTRIAMO NELLE SCUOLE con un PROGETTO di FLAG FOOTBALL coinvolgendo insegnati e studenti.

RICORDA:

  • Puoi imparare da subito i giochi e le tattiche che stanno alla base del football americano
  • È una sana e divertente attività sportiva: non servono equipaggiamenti né protezioni perché il gioco non prevede il contatto fisico
  • Se frequenti la prima media, puoi già cominciare a giocare a Flag
  • I team sono composti da ragazzi e ragazze e questo rende il gioco ancora più divertente
  • Non importa se sei alto o basso, veloce o forzuto, noi osserviamo tuoi punti di forza e insieme miglioriamo le tue prestazioni sportive
  • È un gioco pieno di intenzioni, molto basato sulla tattica e sulle strategie: sei parte di una squadra ed impari a pensare e ad agire per il bene della squadra!