i Redskins festeggiano 40 anni

Mentre sui social, settimanalmente, continua la celebrazione iconografica dei 40 anni dei Redskins, si sono svolti da pochi giorni i due momenti clou dei festeggiamenti, quello istituzionale e quello conviviale.
Presso la Sala degli Arazzi del Municipio di Verona una delegazione dei Redskins Verona è stata infatti ricevuta sabato 21 settembre per una Conferenza Stampa indetta con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero.
L’assessore Filippo Rando ha voluto con questo incontro sancire il legame che da quarant’anni vede interagire l’Istituzione Comunale con la Società Sportiva che ha sempre orgogliosamente rappresentato a livello nazionale i colori scaligeri.
L’altro appuntamento di sabato 28 è stata invece una vera e propria Réunion per generazioni diverse di giocatori e tecnici che dal 1981, hanno rivitalizzato anno dopo anno la scena del football americano veronese, un bel momento conviviale svolto sulla splendida terrazza del Payanini Center.
Dopo il saluto dell’Assessore Rando che per l’occasione ha consegnato una targa ricordo ai Redskins Verona la parola è passata a una figura storica, Andrea Butturini, tra i fondatori della squadra in quel lontano 1981 prima di arrivare all’attuale presidente Moreno Fabbrica per un breve excursus lungo il filo conduttore della passione.
L’incontro è stato quindi coronato, dopo gli annunci dei giorni scorsi, dalla presentazione del libro QUARANTA, opera monumentale finalmente presentata al pubblico con l’intento di storicizzare il percorso fino a qui compiuto dai Redskins Verona. Abbiamo anche potuto ringraziare Tom Colbie Art autore della originale copertina che è passato a salutarci.
A completare il momento, un ringraziamento agli sponsor che hanno potuto presenziare, Alberto Padovani vicepresidente di AMIA Verona, Davide Bertucco per Tecna, Michele Gottardi e Paolo Borgo per Aleph Group e Karbena Gadget. Purtroppo, non hanno potuto essere presenti, ma ugualmente ringraziati per il loro apporto a sostegno della nostra attività AGSM AIM, SERIT e CoVer.

Cari amici,

eccoci giunti a un momento importante del nostro cammino per celebrare i quarant’anni della nostra anima Redskins.

Sabato 28 agosto dalle ore 18:30 alle ore 21:00 presso il Payanini Center, ci incontreremo tutti insieme:

  • componenti dei direttivi societari passati e presenti
  • collaboratori di ieri e di oggi, fondamenta della nostra Società
  • ex giocatori, giocatori senior e giovanile
  • Istituzioni scaligere e Fidaf
  • supporters

Nulla infatti è più piacevole, per consolidare il filo che lega questo lungo arco di tempo, poter sottolineare come la nostra anima venga da lontano e non abbia mai smesso di appassionare, emozionare, crescere attraverso le centinaia e centinaia di persone che hanno provato orgoglio per i nostri colori.

Con l’occasione verrà finalmente presentato al pubblico il volume “Quaranta” con il quale si è inteso storicizzare il nostro percorso e la nostra attiva presenza nel territorio veronese: un volume di 357 pagine, un ritratto composto da migliaia di immagini, documenti e grande cuore. Le copie in numero limitato saranno disponibili e ritirabili dopo la presentazione, a fronte di un contributo per la Tribù.

Sarà anche l’occasione in cui potremo incontrare e ringraziare gli sponsor che negli ultimi anni ci hanno sostenuto nonostante le difficoltà indubbie, per un aperitivo che speriamo serva a consolidare la fiducia che ci hanno riconosciuto.

L’evento si svolge all’aperto, ma sarà controllato comunque il GREENPASS all’ingresso:

  • In caso di maltempo l’evento sarà spostato all’interno, con conseguente necessità di rispettare le regole imposte per accedere al buffet
  • a quanti per disposizione non potranno entrare, il servizio verrà effettuato nell’area bar esterna

 

 

Per opportuno promemoria segnalo qui di seguito il disposto del DL ovvero:

  1. certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

Infine, a livello meramente organizzativo, chiedo di segnalare la vostra presenza e l’eventuale numero dei vostri accompagnatori, compilando il modulo qui sotto:

    Arrivederci quindi a sabato prossimo.
    Go Redskins!
    Il Presidente, Moreno Fabbrica

    L’ANNIVERSARIO DEI 40 ANNI VIAGGIA SUI SOCIAL

    Le pagine social dei Redskins ospiteranno un vero e proprio diario di viaggio. Dalla fondazione della società nel 1981 fino ai giorni nostri, saranno ripercorse le tappe fondamentali di questa grande avventura sportiva.

    Al timone del progetto naturalmente la Creative Crew: «I social ci danno l’opportunità di celebrare questo importante anniversario rispondendo a molteplici necessità.

    Coinvolgeremo su Instagram i più giovani con l’utilizzo di immagini e video, attraverso una comunicazione dinamica e contemporanea. Celebreremo e ringrazieremo i nostri amici Old Redskins su Facebook, invitandoli a condividere le emozioni, i ricordi e tutto ciò che ad oggi li rende solide fondamenta della Società sportiva. Daremo infine l’opportunità a tutti i membri della Tribù che negli anni hanno lasciato Verona o l’Italia per vivere all’estero, di sentirsi come sempre in famiglia. Anche sul sito internet, daremo il via ad una pagina dedicata ai Quarant’anni, dove trovare tutte le informazioni sulle attività celebrative in corso.

    Il nostro claim, “We have a soul”, verrà per l’occasione ripreso e temporaneamente adattato in: “Build up your soul”. Build up = sviluppare, rafforzare, accrescere: in pratica tutto quello che abbiamo costruito, che stiamo costruendo e che vogliamo continuare a costruire, in un excursus temporale.

    Rimanendo in tema, la nostra anima digitale ci aiuterà a creare tanti piccoli momenti di festa e celebrazione. Naturalmente, ad accompagnarci in questo viaggio tra passato e presente, i nostri sponsor»

    il Logo

    logo anniversario redskins verona 40 anni

    Il logo celebrativo è stato ideato da Marco Sangrigoli, atleta e membro della Creative Crew (team immagine e comunicazione web Redskins).

    Uno scudetto con i colori societari, l’indiano Redskins e il pallone da football americano: «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale. Il logo della squadra, l’indiano con il copricapo da guerriero, a rappresentanza della nostra Offense, che sa regalarci sempre grandi emozioni.

    Un omaggio anche a Verona nel numero zero a forma di pallone, le cuciture richiamo i famosi pioli dello stemma scaligero. Infine, l’uso delle diagonali ascendenti, perché celebriamo il passato e il nostro presente, pur restando con un gli occhi puntati al futuro.

    Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo al meglio, cercando di onorare i nostri valori, i nostri colori e la nostra Verona. Così è stato e così sarà.  Sono da sempre appassionato di football americano e sono contento di aver contribuito ad aggiungere un tassello alla storia dei Redskins».