5x1000 per la Tribù

Sostieni il football americano di Verona

i Redskins festeggiano 40 anni

il Logo

logo anniversario redskins verona 40 anni

Il logo celebrativo è stato ideato da Marco Sangrigoli, atleta e membro della Creative Crew (team immagine e comunicazione web Redskins).

Uno scudetto con i colori societari, l’indiano Redskins e il pallone da football americano: «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale. Il logo della squadra, l’indiano con il copricapo da guerriero, a rappresentanza della nostra Offense, che sa regalarci sempre grandi emozioni.

Un omaggio anche a Verona nel numero zero a forma di pallone, le cuciture richiamo i famosi pioli dello stemma scaligero. Infine, l’uso delle diagonali ascendenti, perché celebriamo il passato e il nostro presente, pur restando con un gli occhi puntati al futuro.

Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo al meglio, cercando di onorare i nostri valori, i nostri colori e la nostra Verona. Così è stato e così sarà.  Sono da sempre appassionato di football americano e sono contento di aver contribuito ad aggiungere un tassello alla storia dei Redskins».

L’ANNIVERSARIO DEI 40 ANNI VIAGGIA SUI SOCIAL

Le pagine social dei Redskins ospiteranno un vero e proprio diario di viaggio. Dalla fondazione della società nel 1981 fino ai giorni nostri, saranno ripercorse le tappe fondamentali di questa grande avventura sportiva.

Al timone del progetto naturalmente la Creative Crew: «I social ci danno l’opportunità di celebrare questo importante anniversario rispondendo a molteplici necessità.

Coinvolgeremo su Instagram i più giovani con l’utilizzo di immagini e video, attraverso una comunicazione dinamica e contemporanea. Celebreremo e ringrazieremo i nostri amici Old Redskins su Facebook, invitandoli a condividere le emozioni, i ricordi e tutto ciò che ad oggi li rende solide fondamenta della Società sportiva. Daremo infine l’opportunità a tutti i membri della Tribù che negli anni hanno lasciato Verona o l’Italia per vivere all’estero, di sentirsi come sempre in famiglia. Anche sul sito internet, daremo il via ad una pagina dedicata ai Quarant’anni, dove trovare tutte le informazioni sulle attività celebrative in corso.

Il nostro claim, “We have a soul”, verrà per l’occasione ripreso e temporaneamente adattato in: “Build up your soul”. Build up = sviluppare, rafforzare, accrescere: in pratica tutto quello che abbiamo costruito, che stiamo costruendo e che vogliamo continuare a costruire, in un excursus temporale.

Rimanendo in tema, la nostra anima digitale ci aiuterà a creare tanti piccoli momenti di festa e celebrazione. Naturalmente, ad accompagnarci in questo viaggio tra passato e presente, i nostri sponsor»